iPad 2, gli Store di Roma e Milano presi dassalto dagli Apple Addicted

Come per il lancio statunitense, anche davanti agli store di Milano e Roma si sono registrate numerose code di appassionati che hanno voluto essere i primi a comprare iPad 2.

Autore: Redazione Mobile Computing

C'era da aspettarselo. Anche in Italia, così come è successo negli Stati Uniti, si sono registrate numerose code davanti agli Apple Store di Milano e Roma. Numerosi gli "Apple Addicted" che già  dalle prime ore del mattino si sono assiepati davanti ai negozi monomarca dell'azienda statunitense in attesa di essere i primi a mettere le mani su iPad 2.
Secondo alcune testimonianze, affidate a vari live blog, i primi acquirenti hanno optato per la versione bianca di iPad 2.
I cambiamenti più sostanziosi che Apple ha apportato a questa seconda generazione di iPad sono relativi all'hardware interno della tavoletta. Infatti è stato introdotto il chip dual-core A5, in questo modo iPad 2 potrà  far girare anche software più "pesanti", come quelli di grafica.
iPad 2 inoltre ha introdotto la doppia fotocamera, feature non presente nella scorsa edizione del dispositivo. Secondo però alcune opinioni della primissima ora la qualità  offerta non sarebbe proprio eccelsa.
Differenze sostanziali sono invece riscontrabili nell'estetica e nel formato del dispositivo mobile. iPad 2 è più sottile e meno pesante rispetto alla scorsa edizione.
Interessante inoltre è la nuova cover che i designer di cupertino hanno pensato per iPad 2. Oltre a coprire e a proteggere il dispositivo, può essere piegata ed arrotolata diventando un funzionale supporto alla tavoletta.
Ipad 2, nella versione con il solo Wi-FI, costa 479 Euro (16GB di memoria), 579 Euro (32GB) e 679 Euro (64GB). La versione con Wi-Fi e modulo 3G sarà  disponibile al prezzo di 599 Euro (16GB),699 Euro (32GB) e 799 Euro (64GB).
Proprio in queste ore e per celebrare appunto l'arrivo di iPad 2 in Italia, Electronic Arts ha predisposto numerosi sconti (alcuni fino all'80%) sui propri titoli presenti su App Store. La promozione durerà  tutto il week-end in corso e terminerà  lunedì 28 marzo.
Ecco nello specifico i titoli a cui sarà  applicata la promozione:  
- Dead Space - 4.99 Euro
Fifa 11 - 3.99 Euro
Scrabble - 2.99 Euro
Mirrors Edge - 0.79 Euro
Monopoly - 3.99 Euro
Need For Speed Hot Pursuit - 3.99 Euro
Reckless Racing HD - 0.79 Euro
Need For Speed Shift - 2.39 Euro
Tetris - 2.39 Euro
Sim City Deluxe - 2.39 Euro
Madden 11 - 0.79 Euro
Pictureka - 0.79 Euro
Command & Conquer: Red Alert - 0.79 Euro
The Game of Life - 2.39 Euro
Yahtzee - 0.79 Euro
Ultimate Mortal Kombat - 2.39 Euro
Rock Band Reloaded - 3.99 Euro
Snood - 0.79 Euro
- Liqua Pop (iPhone) - 0.79 Euro

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.