▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPad 2, Steve Jobs: «Apple non ha dormito sugli allori»

Nella serata di ieri il CEO di Apple Steve Jobs ha introdotto la nuova versione di iPad. Ecco quello che è successo.

Autore: Paolo Frigerio

Pubblicato il: 03/03/2011

Uno Steve Jobs magro, ma tutto sommato in forma, ha introdotto alla platea del Yerba Buena Center di San Francisco la seconda generazione di iPad.
Una versione del tablet più sottile e meno pesante, con un processore più veloce e con l'integrazione della doppia fotocamera.
La presenza di Steve Jobs come presentatore del keynote è stata di certo una sorpresa. Non a caso il pubblico in platea ha celebrato Jobs con una standing ovation.
"Ho lavorato molto a questo dispositivo, quindi non avevo la minima intenzione di perdere questa occasione", sono state le sue prime parole dal palco.
Introducendo il nuovo iPad 2, Jobs non ha mancato di lanciare alcune frecciatine ai competitor: "sarà  l'anno delle imitazioni? Penso che se non avessimo fatto nulla, forse... ma non abbiamo dormito sugli allori".

ipad-2-steve-jobs-apple-non-ha-dormito-sugli-allor-1.jpg

La frase sul megaschermo alle spalle del CEO sottolinea come il nuovo processore dual-core A5 provveda ad iPad 2 il doppio in termini di prestazioni e una elaborazione grafica circa 9 volte più veloce rispetto al predecessore.
Il nuovo tablet inoltre integra una doppia fotocamera, frontale e posteriore, e, proprio come in iPhone 4, è garantito il supporto a FaceTime.
Il cambiamento più sostanziale che ha introdotto iPad 2 riguarda peso e dimensioni. Il nuovo dispositivo è spesso 8,8 millimetri, molto meno rispetto ai 13,4 del modello precedente.

ipad-2-2.jpg
Nel nuovo dispositivo Apple però mancano ancora molte funzionalità , quelle che i principali concorrenti dell'azienda statunitense hanno già  apportato ai loro modelli di punta. iPad 2 non ha uno slot integrato per schede di memoria e nemmeno una porta USB. Inoltre non è previsto il supporto a Flash di Adobe.
Nonostante queste mancanze, iPad 2 costituirà  sicuramente una nuova sfida per Samsung, Dell, HP e Motorola.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: