nShift, il leader globale nel software di gestione delle consegne dei pacchi, sottolinea il chiaro imperativo commerciale per realizzare la comunicazione efficace nell'esperienza clienti (CX). Circa i...
Autore: Business Wire
Pubblicato il: 06/02/2024
Il 90% dei consumatori vedono la comunicazione rapida e puntuale come una parte critica dell'esperienza commerciale elettronica - e spendono altrove se non la ricevono
LONDRA: nShift, il leader globale nel software di gestione delle consegne dei pacchi, sottolinea il chiaro imperativo commerciale per realizzare la comunicazione efficace nell'esperienza clienti (CX). Circa il 90% dei clienti considera la rapidità delle risposte e la qualità della comunicazione aspetti importanti per la loro esperienza complessiva. Inoltre, circa l'87% dei consumatori spende meno sui marchi che non offrono un servizio impeccabile, o li abbandona completamente.
Il rapporto di nShift, “Delivering for shoppers in 2024” (Il servizio ai clienti nel 2024) spiega come il modo in cui i rivenditori si distinguono per la CX sarà un trend determinante quest'anno.
“I consumatori non sono pronti a fare compromessi sulla qualità della loro esperienza solo perché fanno shopping online”, ha dichiarato Sean Sherwin-Smith, Product Director Post-Purchase, nShift. “Si aspettano una comunicazione normale e pertinente. E presumono che questa comunicazione si svolga attraverso i canali (che siano telefono, social media, email) che funzionano per loro. Comunicare con i clienti attraverso l'esperienza di shopping, consegne e resi è anche un'ottima occasione per sviluppare la fedeltà al brand dei clienti e farli tornare ancora”.
Cinque consigli per tagliare i costi di una scarsa CX
Per aiutare i rivenditori a creare la migliore CX possibile, nShift offre i cinque consigli seguenti:
Sherwin-Smith ha così concluso, “Le nuove tecnologie continuano a creare nuove possibilità. In nShift, il nostro portafoglio di soluzioni consente ai rivenditori online e multicanale di creare un'esperienza di consegna fluida dall'acquisto al reso. Le consegne riuscite possono dare enorme slancio all'esperienza clienti, aumentare le conversioni e trasformare singole transazioni in relazioni con i clienti a lungo termine”.
Scaricare Delivering for shoppers in 2024 per saperne di più.
Informazioni su nShift
nShift è il fornitore leader globale di soluzioni di gestione delle consegne su cloud che consente spedizioni e resi di quasi un miliardo di spedizioni in 190 Paesi ogni anno. Il software di nShift viene utilizzato a livello globale da e-commerce, vendita al dettaglio, produzione e spedizionieri 3PL. La società ha sede a Londra e a Oslo e si avvale di oltre 500 dipendenti nelle sedi ubicate in Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Regno Unito, Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Romania.
Fonte: Business Wire