▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Aqara introduce sul mercato europeo la presa a muro intelligente: maggiore convenienza ed efficienza energetica

Aqara, fornitore leader di soluzioni intelligenti per la casa, è lieta di annunciare la disponibilità della presa a muro H2 EU, grazie alla quale amplia la sua gamma di prodotti per la gestione ener...

Autore: Business Wire

Pubblicato il: 21/05/2024

NEW YORK: Aqara, fornitore leader di soluzioni intelligenti per la casa, è lieta di annunciare la disponibilità della presa a muro H2 EU, grazie alla quale amplia la sua gamma di prodotti per la gestione energetica nel mercato europeo. Questa presa a muro intelligente da 16A di tipo F (Schuko) consente ai proprietari di casa di automatizzare e controllare a distanza gli elettrodomestici e i dispositivi, ottimizzando comodità ed efficienza energetica.

La presa a muro H2 EU di Aqara integra le tecnologie intelligenti direttamente nella parete, e offre una soluzione completa ed esteticamente piacevole senza sacrificare la connettività e la funzionalità. Compatibile con le più diffuse piastre a muro da 55 mm, come la gamma Merten System M di Schneider, la presa è versatile e può essere utilizzata sia in configurazioni singole che multi-collegamento. Rappresenta pertanto l'opzione ideale per la maggior parte delle abitazioni.

Basata sul protocollo Zigbee 3.0, la presa a muro H2 EU supporta il Matter-over-Bridge, garantendo l'integrazione locale con un'ampia gamma di piattaforme per la casa intelligente, tra cui Amazon Alexa, Apple Home, Google Home, Samsung SmartThings, Homey e altre ancora tramite un hub Aqara compatibile. Inoltre, come ripetitore di rete Zigbee, questa presa aumenta la portata e la solidità della rete domestica intelligente dell'utente.

Le avanzate funzionalità di automazione sono un punto di forza di questa innovativa presa a muro. Attraverso l'app Aqara Home, gli utenti possono creare automazioni attivate dallo stato di alimentazione del dispositivo collegato. Sia che si tratti di abbassare le luci quando si accende il televisore o di ricevere una notifica al completamento dei cicli di lavaggio, questa presa intelligente si adatta alle mutevoli esigenze degli utenti.

Il risparmio energetico è un aspetto fondamentale: la presa a muro H2 EU fornisce dati cronologici e in tempo reale sui consumi energetici. Insieme ai report energetici completi per tutta la casa offerti dall'app Aqara Home, gli utenti possono individuare facilmente gli sprechi di energia in casa e modificare le abitudini di utilizzo per risparmiare sulla bolletta elettrica.

Altre caratteristiche esclusive di Aqara Home sono le impostazioni personalizzate di limitazione della potenza, la protezione di ricarica che evita il sovraccarico della batteria, la funzione di memoria spenta e un indicatore LED configurabile per ridurre al minimo l'inquinamento luminoso di notte.

Sarà possibile acquistare la presa a muro H2 EU presso i negozi del marchio Aqara Amazon in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e presso i rivenditori selezionati Aqara in Europa. Sarà disponibile presso i negozi del marchio Amazon a partire dal 30 maggio 2024.

Per ulteriori informazioni su questa presa a muro intelligente, visitate il nostro sito web.

Fonte: Business Wire



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: