▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mary Kay assegna borse di studio a cinque giovani aspiranti scienziati alla Regeneron International Science and Engineering Fair

Mary Kay Inc., azienda sostenitrice della formazione STEM e dei giovani che perseguono i loro sogni, ha recentemente assegnato tre borse di studio a cinque scienziati di spicco delle scuole superiori,...

Autore: Business Wire

Pubblicato il: 24/05/2024

DALLAS: Mary Kay Inc., azienda sostenitrice della formazione STEM e dei giovani che perseguono i loro sogni, ha recentemente assegnato tre borse di studio a cinque scienziati di spicco delle scuole superiori, selezionati tra quasi 2.000 partecipanti rappresentanti di quasi 70 paesi, in occasione della Regeneron International Science & Engineering Fair (ISEF) di Los Angeles. Le borse di studio, per un totale di quasi 10.000 dollari, sono state assegnate a studenti che hanno presentato progetti innovativi incentrati sulla ricerca di cure per i tumori che colpiscono le donne, sull'innovazione del packaging sostenibile e sulla protezione delle risorse più preziose del nostro pianeta.

L'ISEF, da più di 70 anni un programma della Society for Science, è il più grande concorso scientifico globale per studenti delle scuole superiori. Attraverso una rete globale di fiere scientifiche locali, regionali e nazionali, milioni di studenti sono incoraggiati a esplorare la loro passione per l'indagine scientifica. Ogni primavera, viene selezionato un gruppo di finalisti tra questi studenti, che ha l'opportunità di concorrere per circa 9 milioni di dollari in premi e borse di studio.

"Questi futuri leader in ambito STEM hanno presentato ricerche innovative, soluzioni creative e approcci inediti a problemi complessi che avranno un impatto diretto sulle cure per il cancro, sulle pratiche commerciali sostenibili e ridefiniranno le norme del settore", ha dichiarato Kristin Dasaro, Direttrice della divisione Package Engineering and Sustainability di Mary Kay. "Abbiamo moltissimo da imparare da questa nuova generazione e Mary Kay è onorata di poterla sostenere nel suo percorso STEM".

PRESENTAZIONE DEGLI STUDENTI SCIENZIATI

Primo premio: Keshvee Sekhda e Nyambura Sallinen (Georgia, USA)
IdentiCan: l'app che rileva tumori al cervello, al seno, ai polmoni, alla pelle e al pancreas
L'app utilizza la tecnologia IA per identificare tumori cancerosi con una precisione del 99,6%.

Secondo premio: Madalena Filipe e Frederico Mauritty (Lisbona, Portogallo)
HidroQapa: bioplastica idrorepellente ottenuta dal chitosano estratto dai rifiuti di carapaci di gamberetti
Creazione di materiali sostenibili e biodegradabili dai carapaci dei crostacei, che contribuiscono a ridurre gli scarti e l'inquinamento ambientale.

Terzo premio: Carolina de Araujo Pereira da Silva (Rio de Janeiro, Brasile)
Rock the Metals! Indagine sul manganese come fattore scatenante delle neoplasie e sui trasportatori di metalli come target nel trattamento del cancro
Indagine di come i metalli e i loro trasportatori possono influenzare il comportamento delle cellule tumorali per nuovi trattamenti terapeutici contro il cancro.

Profilo di Mary Kay

Allora. Ora. Sempre. Mary Kay Ash, una delle prime a rompere il soffitto di cristallo, ha fondato il marchio di bellezza dei suoi sogni in Texas nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è sbocciato in un'azienda globale con milioni di venditori indipendenti in più di 35 Paesi. Per 60 anni, l'opportunità di Mary Kay ha dato alle donne la possibilità di definire il proprio futuro attraverso l'istruzione, il tutoraggio, il sostegno e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all'avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nella salvaguardia del nostro pianeta per le generazioni future, nella protezione delle donne colpite dal cancro e dagli abusi domestici e nell'incoraggiamento dei giovani a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, ci trovate su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguiteci su Twitter.

Fonte: Business Wire



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: