Intelsat, operatore della più vasta rete satellitare e terrestre integrata al mondo, ha sottoscritto un contratto per un veicolo di assistenza Starfish Otter per fornire servizi di estensione della v...
Autore: Business Wire
Pubblicato il: 26/06/2024
Il primo veicolo commerciale per manutenzione Otter garantirà un'estensione di anni della vita utile a partire dal 2026
MCLEAN, Va.: Intelsat, operatore della più vasta rete satellitare e terrestre integrata al mondo, ha sottoscritto un contratto per un veicolo di assistenza Starfish Otter per fornire servizi di estensione della vita utile di un satellite geostazionario Intelsat, a partire dal 2026. Questo storico accordo ribadisce l'impegno di Intelsat nell'utilizzare le tecnologie di assistenza satellitare per ottimizzare il valore che i suoi satelliti possono fornire ai clienti e segnerà la prima missione di Starfish per fornire servizi a un operatore satellitare commerciale con Otter.
"Per sessant'anni, Intelsat ha dimostrato il suo impegno nei confronti dell'innovazione e dell'utilizzo di nuove tecnologie provenienti dall'intero settore", ha dichiarato Jean-Luc Froeliger, vicepresidente senior della divisione Space Systems di Intelsat.
Fonte: Business Wire