Prodapt, leader nell'integrazione IA e dei servizi nativi del settore delle telecomunicazioni riconosciuto da Gartner, ha annunciato oggi il lancio in collaborazione con NVIDIA di una nuova soluzione ...
Autore: Business Wire
Pubblicato il: 18/06/2025
In collaborazione con esperti umani, gli agenti IA semplificano e automatizzano le operazioni, arricchendo le esperienze
CHENNAI, India: Prodapt, leader nell'integrazione IA e dei servizi nativi del settore delle telecomunicazioni riconosciuto da Gartner, ha annunciato oggi il lancio in collaborazione con NVIDIA di una nuova soluzione basata sull'IA agentica per la gestione di operazioni autonome per le società di telecomunicazioni.
La soluzione sfrutta la piattaforma IA NVIDIA per costruire e distribuire agenti IA addestrati dalle società di telecomunicazioni in grado di prevedere, analizzare, ragionare e simulare per risolvere incidenti che influiscono sulla qualità di servizio e l'esperienza clienti.
Le società di telecomunicazioni desiderano offrire esperienze migliori e ridurre i costi e gli agenti IA contribuiscono con l'accelerazione del prossimo passaggio nella trasformazione dai tradizionali sistemi BSS/OSS.
Fonte: Business Wire