I retailer perdono ricavi ogni volta che un negozio online va offline, un sistema si guasta o i dipendenti in prima linea non hanno gli strumenti necessari per intervenire tempestivamente. Al contempo...
Autore: Business Wire
Pubblicato il: 13/01/2026
Servizi per i negozi intelligenti, assistenti retail nativi per l’IA e servizi di IA ibrida aiutano i retailer a ridurre i tempi di inattività, dare maggiore autonomia e controllo al personale in prima linea e scalare l’IA tra negozi fisici e digitali.
NEW YORK: I retailer perdono ricavi ogni volta che un negozio online va offline, un sistema si guasta o i dipendenti in prima linea non hanno gli strumenti necessari per intervenire tempestivamente. Al contempo, le piattaforme di IA generativa e gli agenti IA stanno creando nuove opportunità per migliorare le esperienze di vendita online e i tassi di conversione. Tuttavia, nonostante l’IA abbia il potenziale per aiutare i retailer a ottenere margini migliori e vantaggi competitivi, molti trovano ancora difficile trasformare la fase di sperimentazione in miglioramenti operativi e di ricavi costanti nelle attività quotidiane.
Fonte: Business Wire