▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon PowerShot G11, pensata per uso professionale

Canon presenta la nuova PowerShot G11, l'erede della prestigiosa e pluripremiata PowerShot G10, che sfoggia una serie di nuove funzionalità  che ne ampliano l'impiego professionale.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 22/08/2009


La nuova PowerShot G11 di Canon si presenta di colore nero, robusta, professionale e dotata di comode ghiere di regolazione di stampo analogico molto ergonomiche.
Le innovazioni presenti sulla PowerShot G11 includono poi aspetti davvero funzionali e interessanti, quali uno schermo LCD orientabile da 2,8 pollici PureColor II VA ad alta risoluzione e una tecnologia di gestione e riduzione del rumore migliorata. Il nuovo doppio sistema antirumore di Canon combina un nuovo sensore d'immagine da 10 megapixel ad elevata sensibilità  con la tecnologia di elaborazione delle immagini DIGIC 4 per ridurre notevolmente il rumore e aumentare la luminosità  di 2 stop (come se il valore ISO fosse diviso per 4). Il doppio sistema antirumore consente ai fotografi di catturare immagini a piena risoluzione – utilizzando fino a 3200 ISO – in condizioni di scarsa illuminazione.
L'obiettivo Canon mette a disposizione uno zoom grandangolare 5x con stabilizzatore ottico di immagine (IS) e una focale equivalente pari a 28-140 mm con macro a 1 cm.   
Inoltre la nuova fotocamera include la capacità  di scattare in formato RAW ed è compatibile con la nuova versione del software Canon Digital Photo Professional (DPP), in modo che gli scatti possano essere facilmente integrati nel flusso di lavoro del fotografo.
PowerShot G11 viene fornita con i seguenti software Canon:

- ZoomBrowser EX 6.3 (Windows), ImageBrowser 6.3 (Macintosh): per l'organizzazione e l'elaborazione di immagini, filmati e slideshow o per creare e stampare album fotografici digitali;
- PhotoStitch 3.1 (Windows), PhotoStitch 3.2 (Mac): per creare foto panoramiche da immagini multiple;
- Digital Photo Professional per lo sviluppo e la conversione dei file RAW. Da ora tramite la nuova versione DPP 3.7 è possibile anche controllare l'intero workflow dell'immagine, sia applicando i profili picture style, sia gestendo la correzione delle aberrazioni geometrica e cromatica.
Il software a corredo supporta Windows Vista (compreso SP1 e SP2) /XP SP2-3 e Macintosh OS X v10.4-10.5. La fotocamera supporta il protocollo PTP per il trasferimento senza driver a Windows XP e Macintosh OS X, con MTP per il trasferimento di immagini e filmati a Windows Vista.
PowerShot G11 sarà  in vendita da ottobre 2009 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 625 Euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: