▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Netgear, connessioni ad internet attraverso la normale rete elettrica

Vincitore del premio “2009 CES Innovations Award”, il kit per la connessione a Internet (XAVB1004) di Netgear consente di collegare simultaneamente alla rete più dispositivi per l'intrattenimento predisposti per Ethernet, come console di gioco, lettori Blu-ray, apparecchi televisivi ad alta definizione e set-top box per lo streaming di contenuti multimediali.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 08/09/2009


Netgear presenta il nuovo kit di rete powerline che trasforma qualsiasi presa elettrica in una connessione a elevata velocità  per rete domestica e internet.
Attraverso una connessione ad alta velocità  su rete elettrica che può raggiungere i 200 Mbps, questo kit powerline consente il trasferimento di applicazioni ad elevate prestazioni come video streaming ad alta definizione, VoIP (Voice over IP), giochi on line e file di grandi dimensioni verso dispositivi del sistema home theater collegati alla rete.
Il kit è composto da un adattatore Powerline AV con uno switch Ethernet a 4 porte (XAV1004) e un adattatore Ethernet Powerline AV (XAV101). Si tratta di una tecnologia powerline che non prevede l'aggiunta di nuovi cavi e che consente di far viaggiare il traffico dei dati in rete ad alta velocità  utilizzando i cavi elettrici esistenti grazie ad adattatori economici e semplici da installare.
Il kit integra inoltre diverse semplici funzionalità : QoS (Quality of Service), basato su porta per garantire che venga fornita più larghezza di banda alle applicazioni che hanno la massima priorità , Push-N-Secure per proteggere la rete Powerline AV con la semplice pressione di un tasto e Pick-a-Plug, un Led a più colori per determinare la potenza della connessione powerline senza dover guardare il computer.
Il kit per la connessione a internet di Netgear è pensato per chiunque desideri estendere la copertura della rete domestica in particolare per coloro che utilizzano dispositivi collegati a internet che hanno necessità  di una elevata larghezza di banda come ettori  Blu-ray Disc, TiVo, AppleTV, Xbox 360, Sony Playstation 3, DVR, PC Home Theater e apparecchi televisivi predisposti per Ethernet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: