▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Musica condivisa con i Walkman S540

La possibilità  di condividere i brani musicali preferiti è una delle caratteristiche principali dei nuovi Walkman S540 progettati da Sony.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 11/09/2009


Sony ha progettato una nuova gamma di walkman, pensati per l'ascolto e la condivisione di musica.Per quel che riguarda il design, la serie S540 di Sony è disponibile in quattro tonalità : nero, rosa, viola e rosso, è caratterizzata da compattezza e spessore ridotto, cioè 10,2 mm.
Ma l'aspetto più rilevante è la presenza di due diffusori stereo, per la condivisione della musica preferita, protetti da un diaframma in alluminio. Il sistema Digital Linear Phase Speaker assicura una riproduzione acustica di qualità , sottolineando la profondità  dei bassi e l'intensità  cristallina degli alti; la correzione in fase lineare assicura risposte in frequenza fluide e naturali, mentre i bassi virtuali potenziano i segnali armonici per dare corpo anche alle frequenze più profonde.
Per l'ascolto personale, Sony mette inoltre in dotazione due cuffie, in grado di mettere in luce le tecnologie Clear Audio di Sony: Clear Stereo, che riduce le perdite audio fra i canali destro e sinistro, e Clear Bass, studiata per annullare qualsiasi effetto di distorsione e riprodurre le frequenze più basse con potenza e controllo.Inoltre, i nuovi walkman si avvalgono di un equalizzatore a 5 bande e della funzione Dynamic Normalizer, in grado di bilanciare i livelli di volume fra le canzoni e di assicurare così una riproduzione fluida.
Sul pannello anteriore del lettore spicca lo schermo Lcd da 2,4 pollici, esso presenta immagini definite fin nei minimi dettagli ed è progettato per la riproduzione di podcast e videoclip in formati compatibili. In più, il tempo di risposta consente una riproduzione video chiara e fluida, con una velocità  che arriva fino a 30 frame al secondo.
I nuovi lettori della serie S540 supportano svariati formati video e musicali, compresi i Wma e Wmv. Per importare brani, se la directory principale si trova su Pc, è sufficiente ricorrere alla funzione di trascinamento “drag and drop”; mentre per gli import da iTunes 8.1, invece, l'utente potrà  usufruire di Content Transfer, che consente di convertire e riprodurre sul Walkman anche i file Mpeg1 e alcuni Wmv; il software è fornito in dotazione e può essere installato direttamente dalla memoria del lettore.
Inoltre, insieme alla radio Fm incorporata, il lettore è munito anche di un registratore, utile per registrare le lezioni in aula o registrare i programmi radio preferiti direttamente dal sintonizzatore Fm, per poi ascoltarli in un secondo momento.
I lettori walkman della serie S540 saranno disponibili a partire da ottobre 2009.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: