▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo! Search si rifà  il look

Yahoo! Italia ha deciso di apportare alcuni cambiamenti al suo motore di ricerca: Yahoo! Search è ora maggiormente incentrato sulle preferenze personali degli utenti.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 27/10/2009

Yahoo! Italia ha deciso di rinnovare Yahoo! Search: è stata infatti lanciata una nuova pagina dei risultati di ricerca in italiano destinata a rendere le ricerche web più mirate alle preferenze personali grazie alla possibilità  di utilizzare dei “filtri” che permettono di selezionare i risultati in modo più specifico e rilevante, in base alle proprie necessità .
La nuova pagina è stata sviluppata con l'obiettivo di offrire un'esperienza di ricerca basata su una struttura che parte dal web per consentire agli utenti di esplorare una “rete di oggetti” fatta di immagini, video e audio anzichà© una “rete di pagine” fatte di solo testo e link.

yahoo-search-si-rifa-il-look-1.jpg
Le nuove funzionalità  di Yahoo! Search includono:
- Opzioni di filtro dei risultati: la pagine presenta nuovi strumenti per raffinare i risultati della ricerca tra cui esplorazione di concetti correlati, visualizzazione dei risultati di Yahoo! e contemporaneamente dei siti più diffusi.
- Accesso più semplice ai controlli di ricerca: il nuovo sito offre l'accesso rapido al Filtro Famiglia e a Search Pad, l'assistente di ricerca personale, consente di acquisire, organizzare, salvare e condividere le informazioni trovate dagli utenti durante la ricerca online. 
- Search Assist: la funzionalità  in real-time di Yahoo!, che offre suggerimenti per la formulazione di ricerche più mirate agli obiettivi degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: