▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ecco il Twitter tricolore

Twitter è da oggi disponibile anche in lingua italiana: gli amministratori del sito di microblogging hanno dato l'annuncio sul blog ufficiale.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 11/12/2009

L'avevano preannunciato il 24 novembre scorso: durante una conferenza a Tel Aviv, Biz Stone aveva messo in luce l'intenzione del team management di Twitter di tradurre il sito di microblogging in italiano, spagnolo, francese e tedesco. Ed ecco tolto il sipario sulla versione italiana: con un post sul blog ufficiale viene presentata la novità .
L'immagine scelta dagli amministratori del portale è quella dell'uccellino emblema di Twitter in gondola, che domanda "Che c'è di nuovo?": la domanda retorica vuole mettere enfasi al lancio del portale alla lingua italiana. Dopo l'inglese, il francese, lo spagnolo e il giapponese, è il turno della lingua italiana, che gli utenti potranno selezionare nell'apposito menu a tendina delle impostazioni.

                             ecco-il-twitter-tricolore-1.jpg

Oltre all'annuncio, il blog mette in risalto l'entusiasmo degli amministratori per la novità , perchà© "con il lancio della versione italiana del nostro sito diventiamo ancora di più una piattaforma di comunicazione globale".
Nel blog la voglia di raggiungere più persone possibili, quindi, e, per quanto concerne l'Italia, il desiderio di far conoscere e pubblicizzare i "vip" italiani che utilizzano Twitter: il giornalista Beppe Severgnini @beppesevergnini, Radio Deejay @radiodeejay e Laura Pausini @officialpausini.
Infine, per festeggiare la nuova versione tricolore, Twitter suggerisce di organizzare un Tweetup a base di pizza, amici e tweet. In quale altro modo si potrebbe festeggiare il lancio della versione in lingua italiana, se non con una festa a base di pizza?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: