Tra le mille
curiosità presentate al
CES di Las Vegas ci sono state anche innovazioni quantomeno bizzarre. Ha destato un certo
stupore, infatti, la decisione di
Ford di dotare i suoi ultimi modelli di
connettività internet wireless. La novità è di per sà© sorprendente, ma il gigante delle auto non si è fermato qui.
Tra i numerosi comfort ci saranno anche dei
comandi per accedere velocemente a
Facebook e
Twitter, disponibili per il passeggero ma anche per il guidatore, attraverso il
volante.
Internet in auto, secondo le parole del Ceo
Alan Mulally, è un'innovazione su cui Ford punta molto. A sostenere la politica della casa americana sono le statistiche: secondo la
Consumer Electronics Association, consorzio che organizza il CES, la richiesta di questo tipo di tecnologie starebbe aumentando a dismisura.
Il
mondo politico, però, non è d'accordo e stigmatizza il web sulle auto: troppo grande il rischio di distrazioni e, conseguentemente, di
incidenti. Basti pensare ai danni che il
cellulare ha causato, in termini di incidenti automobilistici: quasi
6mila i decessi nel 2008 imputabili ai telefonini. Tornando ai
social network sulle auto, ce n'era davvero bisogno?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.