▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Skype, il Cupido dell'era moderna

In occasione di San Valentino, Skype pensa agli innamorati e anche ai single: disponibile per questi ultimi un nuovo servizio di video speed dating in collaborazione con Skyecandy.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 09/02/2010

Si avvicina San Valentino, e Skype si propone anche quest'anno come strumento per mettere in comunicazione gli innamorati lontani: chiamate, videochiamate e messaggi istantanei gratuiti garantiranno un incontro almeno virtuale.
Skype offre inoltre la possibilità  di inviare il vostro videomessaggio personale attraverso www.skypevideocards.com. Farlo è molto semplice, sarà  necessario in primis scegliere la cover, registrare il videomessaggio e infine spedirlo.

      skype-il-cupido-dell-era-moderna-2.jpg

Ma Skype pensa anche ai single! La società  infatti, in collaborazione con Skyecandy, ha creato un innovativo video speed dating che mette in contatto persone di tutto il mondo, in base alle affinità ; il tutto comodamente da casa, davanti al proprio Pc.

     skype-il-cupido-dell-era-moderna-1.jpg

Per iniziare è necessario avere una webcam e un microfono funzionanti, poi scaricare Skyecandy dagli Extra di Skype, registrarsi inserendo i propri dati (anche utilizzando un nickname anonimo) e infine confermare la registrazione.
A questo punto ha inizio lo speed dating, con una sessione in partenza ogni 6 minuti e la possibilità  di selezionare l'area geografica preferita. Una volta scelto il Paese, si inseriscono i dettagli per il log-in e si decide quanti "appuntamenti" fissare.
Al termine di ogni video speed date è possibile dare un giudizio all'incontro e al proprio interlocutore, con la possibilità  di inserire anche un commento. Una volta terminati  gli "appuntamenti", apparirà  una schermata riassuntiva con tutti i voti dati ai partner e le note inserite. 
Infine è possibile scegliere se terminare la serie di appuntamenti, mandare un messaggio privato all'interlocutore che è piaciuto di più per chiedergli di continuare a sentirlo via Skype, oppure fissare altri incontri.  
Ecco qui un video che spiega in breve come iniziare a utilizzare Skyecandy: 

                              

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: