▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Digitale, importanti certificazioni per Samsung

Samsung è la prima azienda ad aggiudicarsi insieme i bollini Silver e Gold DGTVi e la certificazione Tivù Sat HD.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 22/02/2010

Samsung è la prima azienda ad aver ricevuto insieme le certificazioni HD dei bollini Silver e Gold (DGTVi) e Tivù Sat.
Il "bollino Silver" certificherà  i televisori dotati di sintonizzatore HD integrato e slot per CAM CI+, capaci quindi di ricevere i canali HD a pagamento, oltre a quelli in chiaro. La certificazione del "bollino Gold" apre anche le porte all'interattività .
Oltre a consentire l'accesso – come per il bollino Silver – alla programmazione in alta definizione dei programmi in chiaro e di quelli a pagamento, grazie alla compatibilità  con lo standard MHP permette di accedere ai servizi interattivi. I prodotti Samsung certificati DGTVi, Associazione italiana per lo sviluppo della televisione digitale terrestre sul territorio nazionale, saranno tre serie complete di TV – LED, LCD e Plasma – con un assortimento dai 19" ai 65". 

                         digitale-importanti-certificazioni-per-samsung-1.jpg


                           digitale-importanti-certificazioni-per-samsung-2.jpg


All'insegna di un passaggio verso una TV sempre più ricca di contenuti audio e video, Samsung annuncia di avere ricevuto anche la certificazione Tivù Sat HD per due serie complete di TV, una LED e una LCD, con un assortimento dai 32" ai 55". 
Tivù Sat è la piattaforma satellitare italiana gratuita in grado di raggiungere anche le aree del territorio non coperte dal segnale DTT. I TV certificati Tivù Sat HD consentiranno quindi agli utenti di vedere in standard e in alta definizione, via satellite Eutelsat (Hotbird 13° EST), la programmazione dei principali canali del DTT che diversamente non potrebbero ricevere.I TV Samsung certificati Tivù Sat HD, disponibili sul mercato a partire da aprile 2010, dotati di slot per CAM CI+ e di tuner satellitare, saranno compatibili con lo standard MHP (Multimedia Home Platform), per l'accesso ai contenuti interattivi e multimediali. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: