▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft con Courier vuole sfidare l'iPad

Dopo le prime anticipazioni sono comparse in rete altre informazioni sul Microsoft Courier. Il dispositivo, in diretta concorrenza con l'iPad, è un tablet richiudibile molto più piccolo del prodotto Apple ma con dotazione hardware di tutto rispetto.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 08/03/2010

Microsoft risponde ad Apple, e lo fa con un tablet richiudibile chiamato Courier.
La notizia era già  circolata in rete lo scorso autunno ma solo recentemente si è arricchita di foto, video e alcuni dettagli interessanti.
Il prodotto di Redmond si configura come un "giornale digitale" ultraportatile, molto più piccolo e leggero dell'iPad: Microsoft punta quindi sulla mobilità . Le dimensioni avvalorano tale ipotesi: il Courier dovrebbe pesare solo 500 gr per uno spessore di circa 2,5 cm e ingombro, da chiuso, poco oltre i 13x18 cm.



A livello di componenti il dispositivo dovrebbe essere basato su SoC Nvidia Tegra 2, che farà  girare una versione custom di Windows CE: si tratta di un Os con alcune caratteristiche prese in prestito dagli Zune HD e dai più recenti smartphone Windows-based. Non è chiaro se i due schermi touch necessiteranno di una stilo o si potrà  premere sui tasti direttamente con le dita.
Sono note invece le vari possibilità  d'uso: il Courier funzionerà  come e-book reader, agenda e organizer, senza dimenticare il Web e i contenuti personali. L'utente tipo del dispositivo sarà  quindi chi svolge la maggior parte delle proprie "attività  digitali" in movimento. Non mancheranno anche una webcam integrata e un'uscita cuffie.
La notizia, anche se non confermata, è comunque interessante. àˆ lecito infatti pensare che Microsoft stia approntando delle strategie per aggredire mercati vecchi e nuovi, come potrebbe essere quello dei tablet Pc. Alcuni rumors riportati da Engadget parlano di una presentazione ufficiale già  entro fine 2010.






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: