Sony sarà presente alla manifestazione romana dedicata al mondo della fotografia per presentare al pubblico tutte le sue novità .
Autore: Redazione D.Life
Pubblicato il: 19/03/2010
Tra le Handycam in Alta Definizione, con sensore Exmor R, la nuova HDR-CX350 realizza riprese al buio, in ambienti chiusi o al tramonto, o in condizioni di scarsa luminosità . Munita inoltre di un obiettivo Sony G, e grandangolo, è in grado di cogliere un campo visivo di dimensioni doppie rispetto alle videocamere Handycam precedenti – così nessuno sarà più "tagliato fuori" dalle inquadrature. Inoltre, grazie al sistema SteadyShot con modalità Active, consente di ottenere una riduzione delle vibrazioni fino a 10 volte superiore (nelle riprese con grandangolo) rispetto allo SteadyShot standard.
Un prodotto più compatto è l'ultima novità di Sony: la nuova TX5, la Cyber-shot a prova di acqua, polvere, urti e gelo. Con 17,7 mm di spessore, è la fotocamera digitale waterproof (fino a 3 mt di profondità ) più sottile e compatta al mondo. Il sensore CMOS Exmor R e il processore BIONZ consente di effettuare scatti continui a piena risoluzione con velocità fino a 10 frame al secondo.
I giovanissimi, appassionati di internet, potranno testare invece la nuova Bloggie: con 5 megapixel di risoluzione, è un nuovo modo per condividere i ricordi, partecipare ai social network o aggiornare i blog personali mentre si è in viaggio. Basta puntare l'apparecchio e scattare o riprendere, quindi entrare in qualsiasi Internet cafà©, collegare bloggie e caricare immagini e video grazie al software PMB Portable integrato (disponibile in primavera). Può collegarsi direttamente a PC o a Mac mediante il connettore USB a scomparsa.
Come la maggior parte delle fotocamere e videocamere Sony attualmente in commercio, anche la nuova bloggie, è provvista di slot per schede di memoria Memory Stick PRO Duo e SD/SDHC (opzionali).
E per mostrare tutti i tuoi ricordi e nello stesso tempo imprimerli su carta, Sony presenta un dispositivo combinato di nuova concezione: DPP-f700b. Costituito da cornice e stampantefotografica digitale, con LCD ad alta risoluzione ed ampia scelta di modalità di visualizzazione, consente di conservare i ricordi ancora più a lungo.
Altra novità in campo Professionale è il camcorder HXR-NX5E, che introduce la famiglia NXCAM e utilizza la tecnologia AVCHD. Si colloca nella fascia entry-level e offre un workflow basato su file; può utilizzare sia i supporti Memory Stick Pro Duo che l'unità di memoria Flash opzionale HXR-FMU128 da 128 Gb, e garantisce agli utenti la massima flessibilità della registrazione ibrida.
Fra le soluzioni Professionali, da segnalare la combinazione fra UP-CR20L e UP-DR80. Basta un click per ottenere stampe di qualità professionale nei formati più diffusi e grazie al brevetto "Pro Matte" di Sony è possibile scegliere tra finitura lucida o opaca senza cambiare supporto di stampa.