▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Partnership tra Trend Micro e Qualys

L'intesa tra Trend Micro e Qualys abbraccia distribuzione su larga scala, integrazione e tecnologia per ridurre i costi e le complessità  legati all'implementazione e alla gestione delle applicazioni per la sicurezza enterprise.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 22/03/2010

Trend Micro amplia l'offerta nell'ambito della sicurezza e della conformità  grazie a un accordo strategico concluso con Qualys, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni on-demand per la gestione della conformità  e del rischio di sicurezza IT.
Secondo quanto previsto dalla collaborazione, Trend Micro pacchettizzerà  e commercializzerà  una propria versione della QualysGuard IT Security and Compliance Suite insieme all'offerta Trend Micro Enterprise Security dedicata alla conformità . 
Questa alleanza permetterà  a Trend Micro di offrire alle aziende un ventaglio ancora più ricco di funzionalità  per la conformità  alla sicurezza IT comprensivo di gestione delle minacce e delle vulnerabilità , compensazione di analisi e controlli, e reporting e presentazioni per aderire ai requisiti GRC (Governance, Risk and Compliance). Un insieme di strumenti che aiuterà  le imprese nel fronteggiare le tipiche sfide che si incontrano nel tentativo di soddisfare le esigenze in tema sia di sicurezza che di conformità .
I clienti potranno inoltre beneficiare dei vantaggi offerti da Trend Micro Smart Protection Network, l'infrastruttura tecnologica alla base delle soluzioni Trend Micro che sfrutta diversi sistemi brevettati e associa l'utilizzo di tecnologie basate su Internet ("in-the-cloud") con funzioni di correlazione e analisi real-time, fornendo a livello server una superiore visibilità  in tema di vulnerabilità  e potenziali esposizioni a minacce.
La soluzione QualysGuard IT Security and Compliance Suite automatizza l'intero processo di gestione delle vulnerabilità  e di conformità  alle policy offrendo funzioni di rilevamento e mappatura della rete, prioritizzazione delle risorse, report delle valutazioni delle vulnerabilità  e tracking della conseguente neutralizzazione sulla base dei rischi di business.
Le funzioni di conformità  alle policy permettono ai responsabili della sicurezza di verificare, implementare e documentare la conformità  alle policy di sicurezza interne e alle normative esterne.
La versione di QualysGuard con marchio Trend Micro è attesa nel corso del secondo trimestre dell'anno. Nel secondo semestre è inoltre in previsione la disponibilità  di una soluzione integrata Trend Micro-Qualys che farà  parte dell'offerta Trend Micro per la sicurezza hosted. I dettagli e i prezzi saranno presto resi noti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: