▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Time mette Jobs in copertina, ancora una volta

L'ultimo numero del magazine americano Time mostra in copertina un intenso primo piano dell'incontrastato, almeno in questo periodo, dominatore delle riviste che si occupano di tecnologia: Steve Jobs. E l'articolo interno porta la prestigiosa firma di Stephen Fry. Altro colpo per Apple, in attesa dell'iPad.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 02/04/2010

Il prestigioso Time ha dedicato la sua ultima copertina al carismatico CEO di Apple, Steve Jobs. La decisione è chiaramente legata all'imminente arrivo dell'iPad nei negozi Usa: davvero, in questi ultimi giorni di attesa non si fa altro che parlare del tablet Apple.

time-mette-jobs-in-copertina-ancora-una-volta-1.jpg
Dopo il lancio ufficiale, la società  di Cupertino - o meglio i suoi addetti marketing - hanno saputo tenere alta l'attenzione sul prodotto, operazione effettuata magistralmente dalla squadra guidata da Katie Cotton. Nell'ultima settimana poi sono stati messi a segno dei colpi davvero astuti: la scelta di mettere a disposizione un esemplare di iPad in anteprima per alcune autorevoli testate americane ha innalzato ancora di più il livello di eccitazione degli utenti. Sì, perchè le recensioni sono state tutte positive e lo scetticismo che aleggiava intorno all'ultima creatura di Jobs si sta diradando in fretta.
Tornando a Time, la rivista ha mandato una firma di punta a intervistare Jobs. Per l'occasione è volato in California Stephen Fry, già  commediografo e attore - lo ricordiamo in "V for Vendetta", "Wilde" o "Alice in Wonderland". Fry è arrivato a Cupertino e ha incontrato prima alcuni executive della mela. Poi ha potuto conversare con Mr. Mac, per un'ora circa.
Fry, lo ricordiamo, non è nuovo a interviste importanti:
Michael Jackson, la Regina Elisabetta e Nelson Mandela sono solo alcune delle personalità  con cui l'artista ha avuto a che fare. Eppure questa volta l'emozione è stata addirittura maggiore, ha rivelato lo stesso Fry.
Visto che il columnist non è eccessivamente tecnico, l'articolo di Time riesce a rendere meglio l'impressione che l'iPad probabilmente farà  sull'utente medio. E l'aggettivo che meglio si addice al tablet è molto poco tecnologico: "magico", così è descritto l'iPad e l'esperienza d'uso che si crea con l'utilizzatore. Un ‘esperienza così profonda che, si evince dall'articolo, oltrepassa la classica funzione utilitaristica di un prodotto, per sconfinare persino in territorio emozionale.
Sullo sfondo, nell'ombra ma chiaramente percepibile, la personalità  di Steve Jobs, novello uomo "illuminato" dei nostri tempi. Alla domanda di Fry riguardo all'iPad come ultimo prodotto prima del ritiro da Apple, Jobs risponde con una frase da ricordare: "Io non penso alla mia vita come una carriera. Io faccio cose, rispondo a cose. Questa non è una carriera - è una vita!".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: