E' stato presentato ufficialmente il servizio di inserzioni pubblicitarie di
Twitter. Il nuovo modello si chiama "
Promoted Tweets" e sarà proposto ad un
2-10% di utenti del social network che useranno la barra di ricerca di Twitter.com.
Come ha spiegato
Sean Garret, portavoce dei vertici aziendali del famoso sito di microblogging, i "Promoted Tweets" sono particolari messaggi che le aziende inserzioniste vogliono mettere in evidenza e far conoscere a un selezionato gruppo di utenti.
Garret continua dicendo: "gli utenti inizieranno a vedere tweet promossi dai nostri partner inserzionisti, messi in evidenza in cima alle pagine dei risultati d ricerca di Twitter.com".
Secondo il
New York Times, sarebbero già numerose le aziende interessate ad usufruire del servizio e diventare inserzioniste:
Best Buy,
Virgin America e
Starbucks per citarne alcune.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.