Già da diversi anni il
Salone del Mobile di Milano si è trasformato in un evento che partendo da un cuore espositivo in
Fiera, propone una serie di iniziative progettate per tracciare una mappa degli hot spot del design.
Il coinvolgimento di
Nec al
Fuorisalone del Mobile avviene in veste di
Design Partner dell'Elle Decor Design Week con due tipi di presenze: l'Elle Decor Caffē (presso lo showroom Twin-Set Simona Barbieri in Via Tortona 27) e l'esposizione "Young Talents on Show" (presso il basement del SuperstudioPiù, sempre in Via Tortona 27).

Presso l'
Elle Decor Caffē (che nel 2009 ha registrato circa 5000 ospiti), sono installati sei
videoproiettori professionali Nec Np4100w, che offrono proiezioni pensate per ogni utilizzo sia esso business, education o retail. Rispetto ai modelli precedenti, il modello Np4100w per installazioni fisse è caratterizzato da una luminosità pari a 5500 Ansi Lumen e prevede la proiezione in formato
widescreen 16:10 per ogni tipo di applicazione video.
Il sistema è provvisto di 2 lampade e 2 ruote colore (una a 4 e una a 6 segmenti). La resa dei dettagli è assicurata da un rapporto di contrasto di 2100:1 e dalla tecnologia DynamicBlack.
Nec ha posto particolare attenzione sul tema del
risparmio energetico e sull'intero periodo di vita del prodotto: la
lampada, ad esempio, dura 500 ore in più rispetto al modello precedente e l'intero apparecchio è stato costruito in modo da essere compatibile con le cinque lenti opzionali della serie precedente, così da consentire una sostituzione del prodotto più efficiente ed economica.
La funzione
Control Id semplifica la gestione delle installazioni multi-prodotto così come l'Osd in 21 lingue.
L'altra installazione Nec riguarda il basement del SuperstudioPiù di Via Tortona 27, all'interno dell'esposizione "
Young Talents on Show", una mostra-evento dedicata ai giovani talenti emergenti selezionati dalle 25 edizioni internazionali del
network di Elle Decor.
Qui Nec è presente con una parete
videowall composta da quattro monitor da 46 pollici con cornice ultra-sottile, modello X461un installati in verticale.
Concepito appositamente per questo tipo di applicazioni, il nuovo public display da 46 pollici si contraddistingue per la cornice ultrasottile: la distanza tra le immagini (superficie attiva) di due Nec MultiSync X461un installati l'uno accanto all'altro è, infatti, di 7,3 mm. Con il Nec MultiSync X461un è possibile realizzare videowall 10 x 10, corrispondenti a una superficie di circa 60 metri quadrati.
I settori d'impiego dei videowall "
Ultra Narrow" sono le fiere e le manifestazioni, il settore del Digital Signage (centri commerciali, ecc.) così come le sale di controllo (aeroporti e stazioni) o i pannelli informativi in ambienti pubblici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.