Skype intende organizzare un test pubblico di una nuova funzionalità che dovrebbe essere lanciata la prossima settimana. La novità permetterà a un gruppo di massimo 5 persone di collegarsi in video chat simultaneamente.
La feature verrà rilasciata gratuitamente ma Skype pensa di introdurre una versione a pagamento con altre caratteristiche future, ha dichiarato l'executive Neil Stevens. Skype offre già una vasta gamma di servizi gratuiti, comprese le videochiamate da Pc a Pc o il servizio di instant messaging. I servizi a pagamento riguardano le chiamate da Pc ad apparecchi telefonici tradizionali o cellulari.
La video chat di gruppo verrà resa disponibile prima agli utenti in ambiente Windows, mentre la versione Mac dovrebbe arrivare a 2010 inoltrato. La decisione di sviluppare la nuova soluzione, ha riferito Stevens, è stata presa su suggerimento degli utenti, che l'hanno richiesta a gran voce. Da oggi 6 maggio, inoltre, saranno attivi dei nuovi abbonamenti Skype per chiamare in 170 Paesi: le nuove tariffe permettono di risparmiare fino al 60% rispetto alla tradizionale offerta a consumo di Skype. Gli utenti avranno a disposizione diverse opzioni: potranno acquistare pacchetti che partono da 60 minuti di conversazione fino ad arrivare all'offerta flat "senza limiti", e scegliere una durata da 1, 3 fino a 12 mesi. Gli abbonamenti Skype partono da un minimo di 0.89 Euro al mese e offrono costi di chiamata a partire da 0.01 Euro al minuto per quasi tutte le destinazioni del mondo. Grazie ai nuovi abbonamenti, gli utenti Skype potranno personalizzare il proprio piano e decidere quanto spendere con tre semplici passaggi:
- selezionare il Paese in cui si vuole chiamare - decidere se chiamare numeri fissi, cellulari o entrambi
- scegliere il piano che meglio soddisfa le proprie esigenze, da un minimo di 1 mese fino a un massimo di 12, da 60 minuti fino a quello "senza limiti"
Gli utenti Skype che non desiderano abbonarsi potranno continuare a chiamare numeri fissi e cellulari acquistando credito Skype e utilizzando l'opzione di pagamento a consumo. Inoltre Skype continuerà a offrire abbonamenti mensili "senza limiti mondo" per chiamare in tutto il mondo. Per maggiori dettagli sui nuovi abbonamenti Skype si può visitare questo sito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.