▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Linea Amica al Forum PA

Linea Amica indice, in occasione del Forum PA 2010, la prima "Convention Nazionale degli Operatori di Front Office", volta a facilitare un confronto sull'efficienza del servizio al cittadino.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 11/05/2010

Anche Linea Amica sarà  presente al Forum PA 2010, in qualità  di organizzatrice della prima "Convention Nazionale degli Operatori di Front Office". L'evento, che si terrà  il 18 maggio, è aperto a tutti i funzionari pubblici che svolgono attività  di contatto diretto con il cittadino.
Durante la Convention verrà  lanciata Linea Amica Community, la comunità  degli operatori di Front Office che condividono i valori e gli intenti alla base di Linea Amica come l'efficienza del servizio, la cortesia e la logica dell'ascolto del cittadino. 
L'obiettivo della Community sarà  di favorire lo sviluppo delle diverse professionalità  che operano nel campo dei servizi all'utente e più in generale della comunicazione pubblica, elaborando uno standard di servizio comune in cui l'informazione sia soltanto il primo livello della risposta al cittadino.
La Convention sarà  presieduta dal Presidente di Formez PA, Carlo Flamment e introdotta da Sergio Talamo, responsabile del progetto Linea Amica. 
Seguiranno gli interventi dei vertici delle amministrazioni che si sono coordinate per dar vita al Network Linea Amica, tra cui Inps, Inail, Inpdap, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell'Emilia Romagna. 
Concluderà  la giornata l'intervento del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta.
Durante la Convention saranno presentate anche le proposte emerse, il 17 maggio, dal ComuniCamp, un incontro innovativo organizzato secondo la logica del Barcamp, ovvero nella forma di una conferenza generata dai partecipanti, in cui saranno gli stessi operatori pubblici a proporre i contenuti e a scambiarsi idee.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: