▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer Aspire One D260, il netbook eco-compatibile

Design ultra sottile e leggero, accattivante nei colori e nelle trame, fino a 8 ore di autonomia della batteria, ottime performance, ampia connettività : ecco in sintesi il nuovo Acer Aspire One D260.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 12/06/2010

Ultra sottile (solo 24 mm) e ultra leggero – 1,25 kg per i modelli con batteria a 6 celle -  Acer Aspire One D260 è dotato di uno schermo Acer CrystalBrite WSVGA da 28 cm (10,1") con risoluzione 1024x600 pixel e formato 16:9. 
Le tecnologie per il risparmio energetico si uniscono ai materiali eco-compatibili per creare un dispositivo completamente ecologico. Aspire One D260 è dotato, infatti, delle conformità  RoHS e WEEE, che garantiscono la riduzione delle sostanze pericolose; dispone inoltre della possibilità  di avere un intero giorno di autonomia con una sola carica. E' dotato inoltre dell'innovativo adattatore Acer MiniGo, più leggero degli adattatori normali del 34% e in grado di far risparmiare 1/3 del tempo di carica. Inoltre, è dotato di convertitori AC intercambiabili opzionali, in modo da permettevi di avere sempre a disposizione la spina corretta.    Aspire One D260 è poi altamente riciclabile ed eco-compatibile, grazie alla costruzione modulare e alla riduzione dei materiali di imballo. Con una sola carica è possibile sfruttare fino a 8 ore di energia senza necessità  di cavi e prese di corrente. 
La tastiera, altamente reattiva, consente una comoda digitazone grazie a dimensioni pari al 93% di quelle standard, con grandi tasti e un ampio touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare le immagini, zoomare e navigare, il tutto con la comodità  delle sole dita.

acer-aspire-one-d260-il-netbook-eco-compatibile-1.jpg

Progettato per essere sempre in contatto con il proprio mondo di amici, Acer Aspire One D260 è dotato di diverse opzioni di connettività . àˆ possibile collegarsi a Internet tramite tecnologie Wi-Fi CERTIFIED, Fast Ethernet o 3G opzionale. Inoltre, grazie al Bluetooth 3.0+HS (opzionale) è possibile utilizzare la condivisione ad alta velocità  dei file multimediali e dei documenti. La tecnologia per antenna Acer SignalUp offre una migliore ricezione e trasmissione e Acer InviLink Nplify gestisce simultaneamente file multipli e di grandi dimensioni.    Per chattare, scattare foto o effettuare video-chiamate, Aspire One D260 dispone di un microfono integrato e della webcam Acer CrystalEye, ottimizzata per gli ambienti scarsamente illuminati. 
Aspire One D260 può essere dotato del dual boot con sistema operativo Android, opzionale, che offre un accesso ultra rapido a Internet, insieme a Microsoft Windows 7: avviando il netbook con Android sarà  possibile navigare su Internet o controllare le e-mail in soli 15 secondi!   
Acer Aspire One D260 è dotato del nuovo processore Intel Atom N455/N450, del chipset Mobile Intel NM10 Express ed è in grado di integrare fino a 2 GB di memoria DDR3 . Ottime performance grafiche sono garantite da Intel Graphics Media Accelerator 3150, con 64 MB di memoria di sistema dedicata e supporto di Microsoft DirectX 9. 
Nonostante le sue dimensioni compatte, Acer Aspire One D260 contiene un disco fisso interno con capacità  fino a 250 GB e un lettore di schede multi-in-one integrato per condividere file con estrema semplicità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: