▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Accenture, 3 consumatori su 4 preferiscono ancora il negozio al web

Da una ricerca Accenture emerge che 3 persone su 4 preferiscono ancora recarsi in un punto vendita fisico per i propri acquisti tecnologici.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 23/06/2010

Comprare dispositivi tecnologici online è comodo, certo, ma i consumatori di tutto il mondo preferiscono ancora recarsi nel punto vendita fisico ed effettuare i propri acquisti di persona. àˆ quanto emerge da uno studio condotto da Accenture su un campione di oltre 3.000 persone in 18 paesi del mondo.
Il 75% degli intervistati (3 su 4) preferiscono fare ricorso al negozio tradizionale per acquistare telefonia e servizi legati ad internet.
Tra questi, il punto vendita fisico rimane importante tanto quanto quello online soprattutto per gli studenti (35%), i lavoratori qualificati (25%), i dirigenti (30%) e i consumatori asiatici (41%).
In Italia, il dato è addirittura superiore alla media: l'88% degli italiani interpellati preferisce andare a comprare in negozio, e il 57% ritiene fondamentale che i fornitori di servizi e prodotti di telecomunicazioni abbiano un punto vendita.
Il web e la comunicazione telefonica, per il campione, rimangono utili soprattutto per ottenere informazioni preliminari, gestire il contratto ed avere assistenza post vendita.
"Il punto vendita si conferma, anche nell'era della virtualizzazione, come un fattore fortemente strategico per le aziende, che devono puntare su qualità  e rapidità  del servizio ai clienti" commenta Michelangelo Barbera, Responsabile Customer Relationship Management di Accenture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: