Nella notte, a mercati Usa chiusi,
Google ha annunciato i risultati relativi al secondo trimestre fiscale 2010. La società ha fatto registrare
ricavi per
6,82 miliardi di dollari, in aumento del
24% rispetto ai 5,52 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell'esercizio precedente.
L'
utile netto è salito anch'esso del
24% a
1,84 miliardi di dollari, pari a 5,71 dollari per azione, rispetto agli 1,49 miliardi, o 4,66 dollari per azione, dello scorso anno.
Un risultato positivo, dunque, che però appare comunque
inferiore rispetto alle attese degli analisti.
Sui conti della società pesano in particolare le
spese, che nel secondo trimestre sono aumentate del
22%. Google sta infatti investendo molto soprattutto nel
mobile advertising e nelle attività di
social web, per competere con rivali agguerriti come
Facebook.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.