Passeggera si improvvisa pilota di aliscafo: su Youtube il video dell'accaduto
Una passeggera alla guida dell'aliscafo che collega Napoli a Capri, il tutto ripreso da un cellulare e pubblicato su Youtube. Il Sindaco dell'isola accusa di irresponsabilità e superficialità il comandante dell'imbarcazione al quale vengono contestate diverse violazioni.
Maria Rosaria Federico, questo il nome della passeggera protagonista della vicenda, si è fatta riprendere mentre era alla guida del natante che collega Napoli a Capri. Il video, pubblicato su Youtube dalla stessa ragazza, ha destato sconcerto tra la gente del luogo. Anche il sindaco dell'isola, Ciro Lembo, ha detto la sua sull'accaduto definendo il comandante un irresponsabile. Intanto la compagnia di navigazione Snav ha immediatamente sospeso il comandante Siniscalchi dall'incarico. La capitaneria di porto di Capri, a conclusione delle indagini, contesta all'uomo diverse violazioni tra cui l'abbandono del posto di comando e la mancata applicazione delle norme internazionali sulla sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.