▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google ufficializza il servizio di ricerca in tempo reale

Google lancia una nuova funzionalità  che consente di effettuare ricerche in tempo reale soprattutto riguardo a notizie pubblicate da blog e social networking.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 27/08/2010

Google ha annunciato ieri il lancio di una nuova funzionalità  che consente di visualizzare in tempo reale, articoli e commenti pubblicati su un determinato argomento, in particolare su blog e siti di social networking, in primis Twitter e Facebook.  
La homepage in "realtime" di Google affina la capacità  di ricerca anche in base alla posizione geografica: ad esempio se una persona è in vacanza a Londra può controllare tutte le news e i tweet che giungono da questa città .
Inoltre, grazie al rafforzamento della funzionalità  Google Alert, si possono ricevere avvisi direttamente alla propria casella di posta elettronica quando nuovi articoli, news, tweet o commenti sulle parole-chiave scelte dall'utente compaiono online. 
àˆ stata poi introdotta anche la funzione "full conversation" che in pratica consente di monitorare e di classificare le informazioni su un determinato argomento dalla più vecchia alla più recente, in modo da non perdere il filo del discorso. Questa funzione è stata specificatamente pensata per organizzare le discussioni di Twitter e consentire all'utente di seguire più facilmente le varie risposte che gli utenti danno riguardo ad un unico tweet.
La nuova homepage sarà  disponibile in 40 paesi e sarà  accessibile all'indirizzo www.google.com/realtime (che al momento in cui scriviamo non è ancora attiva).
Tuttavia se si vuole sperimentare subito il nuovo servizio basta collegarsi a questo link.

al-via-la-ricerca-in-tempo-reale-con-google-1.jpg






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: