Sulla scia di altre famose case di moda come
Prada e
Louis Vuitton anche la passerella di
Gucci sarà visibile in diretta su internet.
Il 22 settembre, in contemporanea alle sfilate milanesi, gli utenti potranno assistere sul web alla presentazione della collezione
donna primavera/estate 2011.
La nota casa di moda fiorentina ha assicurato che tutti coloro che assisteranno a questa sfilata virtuale potranno godere degli "stessi benefici degli ospiti presenti fisicamente, con una presentazione in diretta dalla passerella".
Sembrerà quindi di essere seduti "virtualmente " accanto a "stampa e buyers provenienti da tutto il mondo, gli stessi che abitualmente partecipano alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi".
Per avere l'opportunità di seguire la sfilata è necessario effettuare una registrazione sul sito web
gucciconnect.com.
Il 22 settembre, il giorno stesso della sfilata, i possessori degli inviti virtuali dovranno confermare la propria "prenotazione" e potranno condividere, tramite
Facebook, le proprie foto della sfilata. La diretta dell'evento, inoltre, sarà visibile tramite
quattro differenti angolazioni.
Questo evento web avviene in occasione del rinnovo grafico della boutique online della casa di moda. La maison propone una
vetrina virtuale che ricrea lo stesso ambiente che chiunque si troverebbe davanti visitando qualsiasi negozio Gucci nel mondo.
Frida Giannini, direttore creativo della maison fiorentina, ha assicurato che attraverso l'uso delle tecnologie più avanzate "i nostri clienti possono veramente apprezzare la bellezza, la qualità e l'artigianalità delle collezioni Gucci attraverso un'esperienza di lusso assoluto".
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