Il
Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha firmato questa mattina una
circolare riguardante le modalità di
presentazione tramite PEC della domanda di
ammissione ai concorsi pubblici.
Come è noto, un impegno significativo è stato ed è tuttora profuso dal Ministero per rendere la posta elettronica certificata lo strumento principale di comunicazione tra amministrazioni e nei rapporti con i
cittadini.
Proprio per questo, visti i
dubbi che alcune amministrazioni hanno manifestato in merito alla possibilità di estendere l'utilizzo della posta certificata anche alle procedure concorsuali pubbliche (e in particolare per quanto riguarda l'utilizzo di tale strumento per l'invio delle domande di concorso), il Ministro Brunetta ha deciso di
emanare la circolare affinchà© tutte le amministrazioni pubbliche possano senza alcun problema (in quanto già previsto dalla legge) adottare il sistema della PEC per
ricevere le domande di partecipazione a concorsi pubblici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.