▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pentax K‐r, la nuova reflex digitale ad ottiche intercambiabili

Racchiusa in un corpo compatto disponibile in tre colori, la nuova Pentax K‐r unisce una grande semplicità  operativa con prestazioni di alto livello e caratteristiche interessanti come la trasmissione dei dati ad infrarossi.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 13/09/2010

Le caratteristiche della nuova Pentax K‐r prevedono un'alta qualità  di riproduzione delle immagini, data dai 12,4 megapixel effettivi e dalla registrazione di filmati con proporzioni HDTV, la ripresa continua ad alta velocità  a sei immagini al secondo, riprese ad altissime sensibilità  fino a ISO25600 (attivata tramite una funzione di personalizzazione), insieme ad un monitor LCD a colori da 3,0 pollici ad alta risoluzione di facile leggibilità .
Unica nel suo genere, la progettazione a doppia alimentazione offre la possibilità  di scegliere tra la batteria ricaricabile a ioni di litio fornita di serie e un set di batterie AA (stilo). àˆ proposta anche una notevole selezione di filtri digitali per ottenere senza difficoltà  lavori dall'originale tocco artistico.
La K‐r dispone di un ampio monitor LCD a colori con ben 921.000 punti. La progettazione di tipo "grandangolare" (wide‐view) assicura una chiara visione dell'immagine sul monitor entro 170 gradi in orizzontale e in verticale, un aspetto che lo fa apprezzare in molte circostanze tra le quali le riprese in Live View dal basso e dall'alto. 
pentax-k-8208-r-la-nuova-reflex-digitale-ad-ottich-1.jpg
Nonostante utilizzi il grande sensore immagine da 23,6 x 15,8mm, la K‐r rimane una reflex compatta e leggera grazie alla razionale integrazione del compatto chassis in acciaio inox col dispositivo di stabilizzazione dell'immagine nella sua versione miniaturizzata. Anche le più aggiornate tecnologie di disposizione dei componenti ad alta densità  contribuiscono al più efficiente posizionamento e all'ottimizzazione delle varie parti dell'apparecchio. 
La modalità  di ripresa continua ad alta velocità  della K‐r registra fino a 25 immagini (in formato di registrazione JPEG) in una singola sequenza alla velocità  massima di sei immagini per secondo — attualmente la più elevata fra tutti i modelli di categoria entry level — permettendo al fotografo di ricavare con grande facilità  immagini nitide anche con soggetti in movimento rapido.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: