General Motors sta sviluppando una nuova applicazione dedicata al suo sistema multimediale per automobili OnStar. Attraverso comandi vocali il guidatore potrà aggiornare il proprio profilo Facebook, leggere nuovi messaggi dalla community e navigare normalmente nel famoso social network.
Molto presto Facebook sarà accessibile anche guidando in automobile. Infatti General Motors, la famosa azienda automobilistica statunitense, ha dichiarato di essere al lavoro sullo sviluppo di un'applicazione specifica destinata al suo sistema multimediale OnStar, già presente su molti dei suoi modelli. La casa automobilistica ha anche sottolineato più volte come questo sistema punti alla "connettività responsabile" e quindi sulla sicurezza più completa da parte di chi guida. La nuova applicazione dunque funzionerà espressamente attraverso comandi vocali. Il guidatore potrà aggiornare il suo profilo Facebook, farsi leggere dalla voce metallica del sistema tutti i nuovi messaggi in bacheca e navigare tra i profili. Attualmente questa tecnologia è ancora in fase di sperimentazione, ma da General Motors giungono promettenti dichiarazioni di una rapida implementazione sulle automobili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.