▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, lo smartphone? No. Il sistema operativo? Forse

I vertici di Facebook hanno smentito l'indiscrezione diffusa dal sito web TechCrunch: non c'è nessuno smartphone in fase di sviluppo presso le nostre strutture.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 20/09/2010

Nei giorni scorsi una notizia diffusa dal sito web TechCrunch ipotizzava che Facebook stesse sviluppando uno smartphone, mezzo ideale per congiungere l'utenza mobile al mondo del social network
La notizia però è stata smentita dai vertici della stessa società : nessuno smartphone è in fase di sviluppo presso le nostre strutture. Qualcosa però effettivamente non torna.
Le rivelazioni di TechCrunch sono molto vaghe e sfociano nella conclusione che se Facebook avesse intenzione di portare tutta l'esperienza del social network sugli smartphone, ciò sarebbe possibile solo sviluppando un proprio sistema operativo. Già , il sito web conclude affermando che la società  di Zuckerberg starebbe sviluppando una propria piattaforma mobile.
Secondo ciò che ha rivelato il sito web, due manager, Joe Hewitt e Matthew Papakipos, starebbero segretamente portando avanti il progetto. Gli stessi vertici della società  sarebbero all'oscuro. Entrambi hanno già  esperienza di lavoro con i sistemi operativi, in quanto il primo proviene da Firefox, mentre il secondo da Chrome di Google.
Come detto in precedenza, Facebook ha negato in maniera sibillina questa indiscrezione, dando adito ad una serie di interpretazioni.   
Il portavoce del social network, Jaime Schopflin, ha commentato l'indiscrezione dicendo: "Facebook non sta sviluppando un telefono. Il nostro punto di vista è quello per cui tutte le esperienze possano essere migliori se sociali, quindi integrare a fondo le esistenti piattaforme ed i sistemi operativi è un buon modo per far ciò. Le persone menzionate nella storia [di TechCrunch] stanno lavorando su questo progetto".
A questo punto le parole di Schopflin negano con decisione lo sviluppo di uno smartphone, ma ammettono che qualcos'altro, ad esempio un sistema operativo, sia in fase di sviluppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: