Casio lancia un nuovo modello che fa parte della gamma di fotocamere digitali compatte
EXILIM Hi-Zoom: la EX-H20G. La nuova fotocamera impiega l'esclusivo sistema
Hybrid-GPS di Casio, che può rintracciare la posizione dell'utilizzatore anche in ambienti chiusi e localizzarla su una mappa precaricata nella memoria interna della fotocamera. Ciò permette alla fotocamera di mostrare sullo schermo la mappa con la posizione dell'utilizzatore e il luogo dove sono state scattate le foto e girati i filmati.La
EX-H20G inoltre è in grado di rintracciare la posizione dell'utilizzatore anche in ambienti chiusi. Ciò permette all'utente di scattare una foto con informazioni sulla posizione indipendentemente da dove si trovi.
In aggiunta a queste caratteristiche, la fotocamera è precaricata con dati e informazioni relative a circa 10.000 punti di interesse turistico in tutto il mondo.

La EX-H20G permette all'utente di programmare un viaggio guardando le destinazioni sulla mappa nel display prima della partenza e quindi
di localizzare sulla medesima mappa la sua posizione, le destinazioni programmate, la posizione di dove sono state scattate le foto, la direzione dell'inquadratura e l'itinerario percorso durante il viaggio.
Una volta tornato a casa, utilizzando applicazioni informatiche che offrono dati di localizzazione come Picasa e
Google Earth, l'utilizzatore assieme ai propri amici può ripercorrere l'emozionante viaggio collegando i luoghi visitati alle foto. Con l'integrazione delle mappe sulla fotocamera e con i dati di localizzazione delle foto, questa fotocamera permette dunque un modo totalmente nuovo di godersi i viaggi.
La EX-H20G sarà disponibile in Italia a dicembre 2010, con un prezzo consigliato al pubblico di
349,00 Euro (IVA compresa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.