RIM e
Webtrends hanno annunciato un accordo di collaborazione per offrire alla community di sviluppatori
BlackBerry analytics gratuite di fascia enterprise.
Basato su Webtrends,
BlackBerry Analytics Service permetterà agli sviluppatori di integrare strumenti di misurazione nelle loro applicazioni in modo semplice e veloce.Gli sviluppatori di BlackBerry potranno usare il servizio mobile analytics per ottenere informazioni approfondite su come i clienti utilizzano le apps e per evolvere le applicazioni al fine di creare fidelizzazione, incrementare l'utilizzo e creare nuove opportunità di monetizzazione.BlackBerry Analytics Service è basato sulla piattaforma
Mobile Analytics di Webtrends. Utilizzando il
Software Development Kit di Webtrends, gli sviluppatori BlackBerry possono integrare il tracking all'interno delle loro applicazioni per individuare gli eventi più rilevanti.
Possono inoltre monitorare l'utilizzo delle applicazioni, la frequenza d'uso, la fidelizzazione degli utenti, gli accessi alle schermate e le funzionalità utilizzate. La piattaforma Mobile Analytics offre un quadro dettagliato sul modo in cui le applicazioni vengono utilizzate, aiuta gli sviluppatori a comprendere meglio l'adozione delle applicazioni e permette loro di misurare i risultati confrontandoli con gli obiettivi.
"Gli sviluppatori BlackBerry potranno accedere più facilmente a tecnologie e servizi complementari di mobile analytics di fascia enterprise", ha commentato
Alex Yoder, CEO di Webtrends. "La piattaforma di Webtrends è realmente potente e completa e permette di creare, misurare e migliorare i contenuti su tutti i canali digitali, incluso naturalmente il mobile. Siamo molto soddisfatti di poter offrire conoscenza e valore aggiunto a tutta la community di sviluppatori BlackBerry".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.