▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HP sbarca sul mercato tablet con Slate 500, a 799 dollari

Dopo alcune indiscrezioni circa l'abbandono del progetto, HP toglie ogni dubbio e comunica l'uscita ufficiale di Slate 500, tablet con sistema Windows 7 in vendita sul mercato americano a 799 dollari.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 22/10/2010

Dopo la presentazione di un prototipo a gennaio 2010 e le successive indiscrezioni che vedevano il progetto come abbandonato in favore di prodotti basati su WebOs, Hewlett-Packard ha rotto gli indugi presentando ufficialmente il suo HP Slate 500.
Il tablet è disponibile, al momento solo per il mercato americano, al prezzo di 799 dollari, e si presenta praticamente identico alle versioni fatte circolare nelle presentazioni degli ultimi mesi.
hp-sbarca-sul-mercato-tablet-con-slate-500-a-799-d-1.jpgLa versione in vendita di Hp Slate 500 offre comunque qualche miglioria, tra cui una custodia, una docking station con connessione HDMI e un pennino, il tutto compreso nella confezione.
Le caratteristiche tecniche sono invece quelle già  note per il prototipo: processore Intel Atom Z540 da 1,86 GHz, RAM da 2 GB e memoria SSD da 64 GB.
Lo schermo da 8,9" monta un chip grafico Broadcom Crystal con supporto Full HD, e la fotocamera è da 3 megapixel.
Il sistema operativo nativo di HP Slate 500 è Microsoft Windows 7.
Sulla scocca sono poi presenti tasti per l'attivazione della tastiera a schermo e del task manager, oltre a una presa USB e a un lettore di schede SD.
HP Slate 500 si presenta quindi come un buon prodotto per l'azienda e per le attività  commerciali, indicato da molti come un portatile touchscreen più che un effettivo concorrente di iPad.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: