▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Myspace, nuovo look in versione beta

Myspace annuncia il restyle del logo e una nuova beta del sito, con numerose nuove funzioni: c'è la possibilità  di scegliere tra 3 homepage diverse e la navigazione all'interno delle pagine è ora semplificata. Implementazione definitiva entro novembre.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 28/10/2010

Myspace si rinnova profondamente e presenta il nuovo logo, una nuova beta version del sito e una serie di novità  strutturali, ridefinendo il proprio posizionamento come piattaforma di social entertainment per la generazione Y.
Myspace intende offrire alle persone un'esperienza più ricca, completa e personalizzata, per scoprire contenuti sempre nuovi e interagire con gli altri iscritti che condividono gli stessi interessi e passioni.
L'esperienza di entertainment spazierà  dalla musica al mondo delle celebrità , dal cinema alla TV fino ai giochi e sarà  presto disponibile attraverso una molteplicità  di piattaforme, includendo quella online, i dispositivi mobili e gli eventi offline.
In particolare, il nuovo Myspace consentirà  agli utenti di:
- Scoprire e farsi coinvolgere da un'elevata quantità  di iniziative, inclusi contenuti originali ed esclusivi provenienti da tutto il web;
- Esprimere, raccogliere e mostrare le proprie creazioni e interessi sui propri profili e condividerli attraverso l'utilizzo degli appositi strumenti;
- Mettersi in contatto con gli utenti che condividono le stesse passioni.
myspace-nuovo-look-in-versione-beta-1.jpg
Myspace ha completamente rinnovato il suo sito web, con una nuova identità  visiva e funzionalità  che mettono al centro i contenuti. Il nuovo design, la gamma dei colori utilizzati nel layout, l'organizzazione del sito e i miglioramenti apportati alla navigazione sono stati creati per aiutare le persone a trovare facilmente i contenuti di proprio interesse.
La nuova homepage di Myspace mostra in tempo reale i contenuti che vengono aggiunti e una volta effettuato il login, la home page si arricchisce di contenuti selezionati automaticamente sulla base degli interessi dell'utente, dando vita a un'esperienza web completamente unica e personalizzata.
Gli utenti registrati inoltre possono ora scegliere fra tre diverse tipologie di homepage, ciascuna progettata per mostrare il flusso di contenuti in modo differente:
- List view: visualizzazione tradizionale (disponibile di default);
- Grid view: strutturata come un magazine per evidenziare i contenuti;
- Player view:  un nuovo format TV che consente di vedere, inoltrare e mettere a schermo intero ecc.
Per rendere l'esperienza online ancora più completa, Myspace rilascerà  presto una versione beta per i dispositivi mobili, accessibile attraverso qualsiasi browser e prossimamente l'app Myspace per iPhone e dispositivi Android.
II lancio del nuovo Myspace in versione beta sarà  disponibile per tutti gli utenti a livello internazionale entro la fine di novembre. I nuovi utenti avranno invece accesso immediato al nuovo sito.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: