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Con ILoveVelvet nasce una nuova esperienza d'acquisto

ILoveVelvet ha presentato stamattina a Milano la "Velvet Suite", un'innovativa soluzione CRM e POS in mobilità  che si integra alla tecnologia Apple (iPhone, iPod Touch, iPad).

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 28/10/2010

Nel corso di un evento tenutosi stamattina a Milano presso il Boscolo Hotel, è stato presentato al mercato italiano la "Velvet Suite", un dispositivo che si presenta come un mix di hardware e software, creato per i grandi brand del lusso e per i piccoli e medi retailer, per eseguire pagamenti POS in mobilità , semplificare il processo di acquisto negli showroom, creare esperienze di acquisto personalizzate (proponendo, ad esempio, acquisti mirati in base allo storico del cliente) e performare al massimo il training e l'attività  successiva della forza vendita. 

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A realizzare il prodotto è la IloveVelvet Inc, società  improntata all'ideazione di software retail e con headquarter a New York City e una sister company in Francia. "ILoveVelvet è un mix perfetto tra hardware, un particolare dispositivo compatibile con iPhone, iPad e iPod che permette di leggere codici a barre, smart card, carte di credito e tessere fedeltà  e software tecnologicamente avanzato, in grado di trasformare ogni venditore in un personal shopper" ha spiegato Massimo Toni CEO della filiale italiana di ILoveVelvet che ha aggiunto anche: "ILoveVelvet può essere utilizzato sia dai grandi marchi del lusso ma anche dai piccoli e medi retailer per eseguire pagamenti POS in mobilità  tramite dispositivi Apple, semplificare il processo di acquisto negli showroom, creare esperienze di acquisto personalizzate (proponendo, ad esempio, acquisti mirati in base allo storico del cliente) e performare al massimo il training e l'attività  successiva della forza vendita".    

[tit:The Velvet Suite]con-ilovevelvet-nasce-una-nuova-esperienza-d-acqui-5.jpg
La tecnologia prodotta da ILoveVelvet, The Velvet Suite, include quindi sia hardware, di proprietà , sia software. La componente hardware, compatibile con i dispositivi Apple per garantire la massima mobilità  all'interno del punto vendita, è costituita dal Velvet D-Holster, un particolare dispositivo che, una volta applicato, trasforma l'iPhone, l'iPad o l'iPod in un lettore di codici a barre e carte di credito per il pagamento da parte dei clienti e carte fedeltà . Inoltre, il Velvet D-Holster offre un processore molto potente in grado di ridurre il ciclo globale di pagamento. La componente software, The Velvet Store, invece, permette ai retailer di creare un'esperienza unica nel suo genere all'interno dei punti vendita: a tutti i clienti infatti potrà  essere offerto un servizio di "concierge shopping", in grado di offrire promozioni e consigli ad hoc in base allo storico acquisti.
Inoltre, anche la privacy è rispettata: tutte le informazioni immagazzinate sono protette da numerosi livelli di sicurezza cosi come la repository allineata con le aspettative del PA DSS. 

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[tit: Come funziona praticamente]
con-ilovevelvet-nasce-una-nuova-esperienza-d-acqui-3.jpgL'addetto alle vendite, dotato di dispositivo Apple e Velvet D-Holster, potrà  leggere le carte fedeltà , riconoscere immediatamente il cliente che entra nel punto vendita grazie allo storico acquisti globale, profilo, identità , profiling di consumo etc e orientare una vendita customizzata.
Inoltre, potrà  registrare nuovi clienti, controllare e aggiornare i dati anagrafici di quelli già  esistenti, accettare pagamenti con carte di credito evitando cosi la coda alla cassa oppure segmentare le informazioni del cliente (avendo in memoria gli acquisti precedenti), disporre delle disponibilità  a magazzino in tempo reale, fornire indicazioni su prodotti collegati a quelli venduti precedentemente e quindi fare cross selling, inviare mail o sms promozionali, concludere una vendita assistita, veloce e puntuale, accedere all'intero catalogo o disporre di e-learning, conoscenze ed aggiornamenti sui prodotti attraverso esercizi a display ideali per la forza vendita per assicurarsi che sia preparata su ogni singolo prodotto a catalogo.  
"Oggi i retailer non devono solo competere tra di loro, ma anche con la personalizzazione dello shopping in Internet. In un mercato estremamente competitivo, i retailer cercano nuovi modi per attrarre i clienti e rafforzare la fedeltà  al brand, trasformando la semplice visita al negozio in una relazione a lungo termine" ha affermato Massimo Toni. "Inoltre, le aspettative dei clienti si stanno evolvendo verso servizi e incentivi personalizzati e una minor perdita di tempo. La missione di ILoveVelvet è dare la possibilità  ai retailer di fornire questa esperienza di shopping ed eliminare la coda alla cassa. I clienti che permettono al punto vendita di raccogliere tutte le informazioni fornite dalle carte fedeltà  e carte di pagamento, verranno premiati con una esperienza di acquisto unica".
[tit: Video e una curiosità  conclusiva]
Ecco un video di presentazione:



Infine una curiosità : il nome dell'azienda, ILoveVelvet, deriva da una survey condotta su 100 donne a cui è stato chiesto di descrivere la shopping experience. Tutte hanno risposto di amare l'idea di qualcosa di unico, come prendere un caffè comodamente sedute su un sofà  e vedere sfilare i vestiti. Successivamente, a tutte è stato chiesto come doveva essere il sofà  e la risposta è stata: di velluto!

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