The Social Network, domani nelle sale italiane /VIDEO
The Social Network, il nuovo film di David Fincher, sarà da domani in tutti i cinema italiani. Il film ripercorre la storia della nascita di Facebook, mettendo in luce alcuni misteriosi aspetti della vicenda.
Domani esce in tutte le sale italiane l'ultima fatica di David Fincher: The Social Network. Il film ripercorre l'intricata vicenda della creazione di Facebook, fino ad arrivare alla causa da 600 milioni di dollari intentata contro il fondatore, Mark Zuckerberg, interpretato da Jesse Eisenberg. Il visionario regista di Fight Club ha voluto raccontare alcuni degli aspetti meno noti della nascita del social network, come i rapporti personali di Zuckerberg e l'importanza dei personaggi meno conosciuti che ruotavano intorno al principale fondatore, come i soci azionisti Dustin Moskovitz e Chris Hughes, per finire con i gemelli Winklevoss che accusarono Mark Zuckerberg di aver rubato loro l'idea del social network. La trama è stata sceneggiata e adattata per il cinema da Aaron Sorkin (Schindler's List), ispiratosi dal libro di Ben Mezrich: "Miliardari per caso. L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento". Durante l'attesa che ci separa dall'uscita del film possiamo guardare queste due scene, in inglese, divulgate sul web. La prima vede Mark e Erica (Rooney Mara), ai tempi fidanzati, parlare in un bar. Mentre la seconda mostra il fondatore di Facebook, convocato dalla commissione dell'Università di Harward, rispondere alle accuse con ironia, e forse anche un po' di superbia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.