RIM-Apple, sfida di velocità tra PlayBook e iPad su YouTube
Research in Motion ha lanciato un bel guanto di sfida a Apple. L'azienda carica su YouTube un video dove un PlayBook pare essere tre volte più veloce di un iPad. Cupertino risponderà alla provocazione?
PlayBook di RIM sembra essere ogni giorno più intenzionato a concorrere direttamente con i tablet di Apple. Dopo la sfida lanciata qualche tempo fa sul versante monetario, che vedeva Research in Motion proporre il suo dispositivo a meno di 500 dollari, l'azienda ha rincarato la dose con una nuova provocazione: una video-gara di velocità tra PlayBook e iPad.
Il 15 novembre, sul canale YouTube dedicato ai cellulari Blackberry, è comparso un filmato che mostra i due tablet sottoposti ad una prova di caricamento della medesima pagina web, per testare la velocità di elaborazione dei due prodotti. Manco a dirlo, la sfida è stata vinta con parecchie lunghezze di vantaggio da Playbook, che si è rivelato 3 volte più rapido nell'eseguire le operazioni richieste. Il video è stato annunciato da Jim Balsillie di RIM in occasione del Web 2.0 Summit tenutosi a metà novembre a San Francisco. Balsillie, provocato riguardo alle parole di Steve Jobs che aveva definito "già morti" i tablet concorrenti di iPad, ha risposto "Andate a guardare su YouTube. àˆ veloce", riferendosi ovviamente a PlayBook. Adesso non resta altro che attendere eventuali risposte di Apple, anche se il re difficilmente scenderà dal suo trono senza segnali di pericolo imminente nell'aria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.