▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Unfriending Day, le false amicizie hanno le ore contate

Oggi 17 novembre è il cosiddetto Unfriending Day, cioè il giorno dedicato a tagliare tutte le "false amicizie" sui social network. A istituire questa giornata è stato Jimmy Kimmel, conduttore della emittente statunitense ABC.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 17/11/2010

I "finti amici" di Facebook e di altri social network hanno le ore contate. Già  perchà© oggi è l'Unfriending Day, cioè la giornata dell'inimicizia: 24 ore per tagliare dalla propria lista di amicizie tutti quei contatti che si sono rivelati finti, troppo invasivi o terribilmente onnipresenti e fastidiosi.
Al dare il via all'iniziativa è stato il conduttore televisivo statunitense Jimmy Kinnel. Dagli schermi dell'emittente ABC, ironizzando sul valore dell'amicizia che gli utenti dimostrano su qualunque social network, ha pensato quanto fosse assurdo continuare a mantenere i contatti con persone che magari non si frequentano da anni oppure che proprio non si conoscono neppure di persona.
Quindi perchà© continuare a considerare "amici", seppur virtuali, persone che, senza l'ausilio del social network, non sentiremmo o vedremmo neppure?
Quindi oggi gli utenti, che la pensano come Kimmel, avranno un motivo in più per rimuovere tutti i contatti considerati falsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: