Durante la recente conferenza stampa globale che Acer ha tenuto nella città di New York, sono state presentate tutte le novità in arrivo per il 2011: un nuovo smartphone, tre tablet e Iconia, un notebook 3D.
Autore: Redazione Technology
Pubblicato il: 24/11/2010
Sicuramente interessante è il dispositivo dotato di ampio display touchscreen e sistema operativo Android. Una sorta di ibrido tra smartphone e tablet. Al momento Acer non ha ancora rivelato quale sarà il suo nome ma ha reso noto le specifiche tecniche sulle quali potrà far affidamento.
Acer ha inoltre presentato tre nuovi tablet, due da 10.1", con Android e Windows Phone 7, e uno da 7", equipaggiato con Android. La tavoletta equipaggiata con il sistema operativo di Microsoft avrà una tastiera fisica, oltre al "classico" touchscreen. Tutti e tre i dispositivi disporranno di connessioni Wi-Fi e 3G.
Altra interessante novità presentata da Acer durante la conferenza stampa è stata Iconia, un notebook 3D. Il portatile si basa sulla tecnologia NVIDIA 3D Vision technology, grazie alla quale è in grado di offrire contenuti tridimensionali. Iconia avrà inoltre due schermi touch, con diagonali da 14" e risoluzione HD 720p. Il cuore del portatile sarà un processore 2.53GHz Core i5, con 4GB di RAM e disco fisso da 640Gb. Il sistema operativo sarà Windows 7.
Iconia avrà anche connettività WiFi e 3G. Il dispositivo sarà dotato anche di porte USB 3.0 e HDMI. In un primo momento Acer limiterà la distribuzione di Iconia al solo mercato giapponese e statunitense. Il dispositivo sarà nei negozi a partire dal 15 gennaio e il suo prezzo sarà di circa 1200 dollari.