A poco più di una settimana dal debutto su iTunes, i Beatles continuano la loro marcia trionfale. Gli album scaricati sono già 450mila mentre i brani hanno sfondato quota 2 milioni. Battuti anche i mostri sacri Led Zeppelin.
A poco più di una settimana dal debutto su iTunes i numeri confermano che quella dei Beatles continua ad essere una marcia trionfale. I Fab Four hanno venduto sulla piattaforma di Apple la bellezza di oltre 450mila album e 2 milioni di brani singoli. Le cifre sono state diffuse nelle ultime ore da Billboard, il famoso magazine musicale. Il disco più venduto è "Abbey Road" del 1969, mentre la canzone più scaricata è "Here comes the sun", contenuta nello stesso LP. A confermare il tutto è stata anche Apple con un articolo suMacStories.net. Lo stesso Billboard sottolinea che il debutto del quartetto di Liverpool sia stato migliore anche di quello, avvenuto nel 2007, dei Led Zeppelin, altri mostri sacri della storia del Rock. In quel caso Jimmy Page e compari vendettero "solo" 47mila album e 300mila singoli brani.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.