Secondo alcune voci che circolano sul web, Apple avrebbe intenzione di anticipare il debutto sul mercato del Mac App Store, lo store online per il download e l'upgrade a pagamento delle applicazioni Mac. In arrivo già il 13 dicembre?
Secondo alcune voci che circolano insistentemente sul web, Appleavrebbe intenzione di anticipare il lancio del Mac App Store. La novità , del tutto simile al celebre App Store per device iOS-based, permetterà il download e l'upgrade a pagamento di software e applicazioni per computer Mac. Ebbene, fonti ben informate e vicine a Cupertino hanno rivelato che lo store potrebbe debuttare già il prossimo 13 dicembre. Settimana prossima, quindi. La nuova piattaforma, lanciata allo scorso evento Back to the Mac, si comporterà in tutto e per tutto come l'App Store che tutti conosciamo. Gli sviluppatori potranno sottoporre i loro software a Cupertino e guadagnare sulla vendita dei programmi. Ovviamente si tratta di rumor non confermati e il lancio dello store potrebbe anche avvenire più in là . Se il debutto dovesse davvero avvenire il 13 dicembre, però, Apple potrebbe sfruttare il "ricco" periodo natalizio. Gli ultimi dati certi restano quelli comunicati da Steve Jobs in occasione dell'evento: "il Mac App Store sarà disponibile entro 90 giorni". Visto che Back to the Mac è stato il 15 ottobre, il lancio ufficiale rimane a inizio 2011, a meno di sprint dell'ultim'ora.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.