Un nuovo modo, rapido ed in linea con i tempi, per rispondere alle richieste di aiuto. Dal 6 dicembre 2010 è attiva la
Chat Telefono Azzurro.
Tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:00 entrando nel
sito dell'Associazione, bambini e adolescenti possono contattare gli operatori via Chat.
Il servizio è attivo anche sul sito
www.114.it per tutti coloro che vogliono segnalare una situazione di pericolo e di emergenza che coinvolge un bambino o un adolescente.
La Chat ha come obiettivo quello di facilitare la comunicazione con i più piccoli e potenziare il servizio di consulenza telefonica della linea gratuita 1.96.96, dedicata ai ragazzi sotto i 18 anni e del numero d'emergenza 114, gestito dall'Associazione per conto del Dipartimento delle Pari Opportunità .
Il bisogno di sviluppare questo nuovo canale di comunicazione nasce dall'esigenza di avvicinarsi ai più piccoli che negli ultimi anni risultano essere sempre più soli.
Nel 2010 il 38% dei bambini e adolescenti che hanno contattato le linee telefoniche di Telefono Azzurro, hanno manifestato infatti il bisogno di parlare con qualcuno.
Il nuovo servizio rappresenta un importante traguardo per sostenere i bambini e adolescenti che costantemente e, sempre più precocemente, entrano nel mondo del web e dei social network.
Infatti, da un sondaggio pan-europeo del 2010 è emerso che i bambini iniziano ad utilizzare Internet gia all'età di 7 anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.