In "Million Dollar Money Drop" una coppia di concorrenti dà una risposta giudicata errata a una domanda di tecnologia. Il popolo web indaga e scopre che in realtà la risposta era giusta. La Fox si scusa e invita nuovamente i concorrenti.
Il quiz Milion Dollar Money Drop trasmesso negli Stati Uniti dalla Fox ha scatenato polemiche sulweb. Il motivo? Una presunta risposta sbagliata data dai concorrenti era in realtà esatta. Ecco cosa è successo durante la puntata: due concorrenti scommettono 800mila dollari sulla soluzione di una domanda di tecnologia: " MacIntosh Computer, Sony Walkman e Post It. Quale di queste invenzioni è stata venduta per prima nei negozi". La coppia risponde Post It, ma la risposta esatta per il programma è il Walkman. In pratica i concorrenti perdono gli 800mila dollari che avevano puntato sulla risposta e nel frattempo in rete la parola Post It diventa la parola più digitata su Google. E' sull'enciclopedia online Wikipedia ecco la smentita al programma: il Post It è stato inventato nel 1977 e venduto in via sperimentale proprio in quell'anno, quindi due anni prima del Walkman. Parte quindi una rivolta contro il programma e la Fox di Rupert Murdoche ha fatto marcia indietro e chiesto scusa ai concorrenti. I due saranno ospiti di una puntata a gennaio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.