▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

LEGRIA HF G10, la videocamera Canon di livello professionale pensata per gli appassionati

Con una combinazione tra caratteristiche professionali, completo controllo manuale e strumenti creativi per riprese video incredibili, LEGRIA HF G10 offre elevate prestazioni per esplorare i confini della propria creatività .

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 10/01/2011

La videocamera LEGRIA HF G10, il primo modello di una nuova serie LEGRIA HF G, è un camcorder che offre immagini di qualità  professionale in un corpo compatto e intuitivo.
Progettata per offrire una maggiore flessibilità  per utenti più progrediti, la videocamera dispone dell'avanzato "HD Camera System", che comprende molte delle stesse tecnologie utilizzate in campo professionale da Canon, di un obiettivo grandangolare video HD con diaframma a 8 lamelle e di un potente stabilizzatore d'immagine con i filtri Cinema-Look per creare filmati dall'aspetto professionale.

legria-hf-g10-la-videocamera-canon-di-livello-prof-1.jpg
La qualità  audio è stata notevolmente migliorata, con un microfono incorporato di qualità  e una migliore connettività  esterna per gli altri accessori audio. Il cuore di LEGRIA HF G10 è il sensore Canon HD CMOS Pro, presente anche nelle nuove serie XF e XA della gamma professionale Canon.
Il sensore HD CMOS Pro of-fre un aumento del 160% della superficie sensibile alla luce rispetto alla maggior parte dei sensori CMOS, garantendo prestazioni eccezionali in scarsa luminosità  e una più ampia gamma dinamica. Questo permette di conservare il dettaglio nelle ombre ed evitare che le alte luci appaiano "bruciate" nelle riprese in condizioni di contrasto elevato. Il sensore è stato inoltre ottimizzato per video Full HD, registrando filmati AVCHD a 24Mbps nitidissimi.
legria-hf-g10-la-videocamera-canon-di-livello-prof-2.jpg

Un nuovo zoom originale Canon Video HD con grandangolare da 30,4 millimetri assicura risultati di qualità  superiore. Il progetto esclusivo offre sia una focale grandangolare, sia dimensioni più compatte con un'apertura massima di f/1,8. Il percorso ottico ridisegnato comprende un numero maggiore di elementi e due lenti asferiche per prestazioni accurate e dinamiche su tutta la gamma zoom 10x, mentre il celebrato stabilizzatore ottico d'immagine (OIS) Canon fornisce immagini prive di fastidiose vibrazioni.
La stabilizzazione ottica d'immagine con funzioni Dynamic IS e Powered IS garantisce video senza tremolii. Dynamic IS offre immagini nitide quando si eseguono ripre-se mentre si è in movimento, mentre Powered IS permette di riprendere senza treppiede quando si cerca di catturare un soggetto lontano con lo zoom alla massima focale. Per ottenere uno sfondo sfocato più naturale quando la profondità  di campo è ridotta, l'obiettivo contiene un diaframma a otto lamelle, per un effetto bokeh pressochà© circolare.
legria-hf-g10-la-videocamera-canon-di-livello-prof-4.jpg
La presenza di un doppio slot e la funzione Relay Recording consente agli utenti di registrare filmati su entrambe le schede di memoria SDXC contemporaneamente, oppure registrare passando consecutivamente dalla memoria interna da 32 GB alle due esterne. Le clip inoltre possono essere copiate da una scheda all'altra per una maggiore flessibilità .
LEGRIA HF G10 sarà  in vendita da aprile 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.510 euro Iva inclusa.

legria-hf-g10-la-videocamera-canon-di-livello-prof-3.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: