▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexar, nuovi drive ultraportatili Echo MX e ZX

Lexar presenta i nuovi Drive Echo MX e ZX: una soluzione innovativa per utenti di Netbook e di Notebook con indicatore di disponibilità  di spazio sempre attivo e protezione criptata dei dati stessi.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 10/01/2011

Lexar Media ha presentato i drive innovativi Echo MX and Echo ZX per l'archiviazione dati, progettati per proteggere in modo automatico dati importanti sempre ed ovunque per gli utenti di netbook e notebook.
Entrambi i modelli MX e ZX fanno un ulteriore passo avanti nell'archiviazione dati offrendo un alto livello di prestazioni in velocità  di lettura/scrittura e sono forniti di software per l'archiviazione dati senza alcun intervento dell'utente;  inoltre, il modello ZX offre un design minimale mentre il modello Echo MX include un indicatore di spazio disponibile per l'archiviazione dati di facile lettura e sempre attivo.

Echo MX
Il drive Echo MX per l'archiviazione dati ad alta prestazione e  ad alta capacità , offre un criptaggio AES a 128bit, il software Lexar Echo di archiviazione dati preinstallato, insieme all'aggiunta di un utilissimo indicatore di disponibilità  di spazio per i dati, facile da leggere e sempre attivo, anche quando Echo MX è disconnesso dal computer portatile.
Disponibile in formati da 8GB, 16GB, 32GB, 64GB e 128GB, il drive Echo MX offre diversi livelli di archiviazione dati con velocità  fino a 28MB in lettura e 10MB in scrittura per le basse capacità  ed aumenta di velocità  fino a 30MB in lettura e 17MB in scrittura per il drive da 128GB di alta capacità .
Il drive Echo MX per l'archiviazione automatica dei dati che si attiva non appena connesso,  offre una soluzione definitiva di archiviazione dati in un piccolo e conveniente formato che elimina qualsiasi preoccupazione grazie al criptaggio dei dati.     
lexar-nuovi-drive-ultraportatili-echo-mx-e-zx-1.jpg
Echo ZX
Il drive Echo ZX fornisce tutti i benefici di un grande dispositivo di archiviazione dati sotto forma di una minuscola chiave USB, progettata per essere collegata e restare collegata. Questo drive, sempre attivo e di piccole dimensioni si inserisce facilmente in un netbook o notebook e rimane inserito permettendo così l'archiviazione continua dei dati sia nei periodi di inattività  sia durante gli spostamenti.
Il drive Echo ZX è un'eccellente soluzione per l'archiviazione dati che lavora in automatico per proteggere i dati stessi, in grado di offrire il criptaggio dei dati AES a 128 bit, alte prestazioni di velocità  fino a 28MB/s in lettura e 10MB/s in scrittura per il drive da 8GB di capacità , e fino a 28MB/s in lettura e 15MB/s in scrittura per i drive da 16GB e 32GB di capacità , Il drive Echo ZX è disponibile nei formati da 8GB, 16GB e 32GB di capacità .
lexar-nuovi-drive-ultraportatili-echo-mx-e-zx-2.jpg
I drive Echo MX e Echo ZX per l'archiviazione dati, includono rispettivamente 5 anni e 2 anni di garanzia limitata, e sono compatibili con i sistemi Mac e PC.
Il drive Lexar Echo MX sarà  disponibile per il primo trimestre del 2011 presso i migliori rivenditori e su Lexar.com; il drive Echo ZX  sarà  disponibile per la primavera del 2011.
L' MSRP (prezzo suggerito dal costruttore) per i prodotti in questione andrà  da 29,90 Euro a 329,90 Euro per il drive Echo MX e da 29,90 Euro a 89,90 Euro per il drive Echo ZX.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: