In uno spot online i giovani dicono sì alla religione a scuola
La diocesi di Padova ha realizzato uno spot che sta facendo il giro del web. Nel video tanti giovani di diversa nazionalità che hanno detto sì alla religione a scuola.
La Diocesi di Padova approda sul web con uno spot. "Ho scelto": tre minuti di video in cui i protagonisti sono i ragazzi di tutto il mondo uniti da una scelta comune, quella di aver detto di sì all'insegnamento della religione nelle scuole dell'obbligo. L'obiettivo dello spot della diocesi è quello di far capire ai giovani che la religione fa parte della cultura di un paese e questa favorisce l' integrazione. La Diocesi di Padova, attraverso il proprio Ufficio Scuola, ha constatato che gli adolescenti che dicono di alla religione a scuola sono ben l'88 % ma, considerando solo gli stranieri, la percentuale precipita a meno del 50%. Lo spot è stato illustrato da don Andrea Segato, regista e produttore del video, in una conferenza stampa apposita ma ora si trova online su Youtube e Facebook. Il video rimbalza anche nei telefonini di molti adolescenti e, alcune istituzioni scolastiche, hanno deciso di videoproiettarlo proprio durante l'ora di religione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.